343 Industries rassicura i fan che Halo: Fireteam Raven non avrà alcun impatto sullo sviluppo di Halo 6

Nell’ultimo appuntamento con lo show Xbox Inside, il team di 343 Industries ha annunciato lo sviluppo di un cabinato da sala dedicato ad Halo, dal titolo Halo: Fireteam Raven. Il titolo è uno spin-off della serie co-sviluppato con due differenti team, Raw Thrills e Play Mechanix. E ci vede fronteggiare enormi eserciti nemici con una torretta. Il cabinato, destinato solo agli USA avrà uno schermo 4K da 130 pollici e permetterà di giocare in co-op fino a 4 giocatori.

I giocatori hanno accolto bene l’annuncio anche se qualcuno ha pensato che lo sviluppo del titolo possa in qualche modo ostacolare o rallentare il prossimo Halo per console Xbox.

A togliere qualsiasi dubbio ci ha pensato il community manager di Halo, Brian Jarrard, che in un messaggio su Twitter ha scritto:

Fireteam Raven non ha alcun impatto sul team di sviluppo di 343, i quali sono già al lavoro sul prossimo titolo console. Halo: Fireteam Raven è realizzato da uno sviluppatore arcade esterno. Proprio come i libri e i giocattoli di Halo, i quali non vengono creati al posto di un videogioco Halo, ma parallelamente da qualcun altro.“.

Insomma un’ottima notizia, speriamo di vedere questo nuovo Halo in occasione della conferenza E3 di domenica 10 Giugno alle ore 22:00 (ora italiana).