A Boy and His Blob, un cult classico acclamato dalla critica, arriva su Nintendo Switch questo autunno

Oggi, l’editore di giochi retrò e moderni Ziggurat Interactive ha annunciato che il classico unico e amato — A Boy and His Blob — arriverà per la prima volta su Nintendo Switch nell’autunno 2021.

In un franchise che risale al 1989 di David Crane, A Boy e His Blob: Trouble on Blobolonia, questa edizione di WayForward Technologies è stata elogiata per la sua bellissima animazione 2D disegnata a mano e per la fedeltà alle meccaniche dei puzzle della versione NES originale di Crane.

Una rivisitazione del titolo NES originale che è stato rilasciato su Nintendo Wii nel 2009 ed è apparso su PlayStation, PS Vita, Xbox, PC e Mac, A Boy and His Blob è un puzzle platform a scorrimento laterale amato da bambini e adulti nello stesso modo.

Nel gioco, il pianeta di Blobolonia è minacciato da un malvagio imperatore deciso a dominare il mondo. I giocatori controllano un ragazzo mentre lavora con il suo amico, una creatura aliena simile a un blob con incredibili abilità di mutaforma attivate mangiando gelatine. Insieme il duo tenta di sconfiggere i nemici e risolvere enigmi per raggiungere Blobolonia e detronizzare il tirannico imperatore.

Siamo lieti di annunciare questa nuova versione Switch del gioco, che è solo l’inizio del nostro impegno a lungo termine nell’universo di A Boy and His Blob“, ha dichiarato Michael Devine, SVP of Business Development di Ziggurat. “Giochi come Blob arrivano solo una volta ogni tanto e siamo assolutamente entusiasti di continuare il viaggio di Blob con i nostri amici di WayForward per un pubblico vecchio e nuovo“.

  • Vivi una storia commovente raccontata attraverso bellissime illustrazioni disegnate a mano e animate!
  • Dai da mangiare ai blob di gelatine per attivare 15 utili trasformazioni come il Caramel Cannon, il Bubble Gum Bouncer e i classici fagioli come Licorice Ladder, Apple Jack e Tangerine Trampoline.
  • Attraversa boschi, paludi, grotte, la periferia di Blobolonian e persino la Cittadella dell’Imperatore attraverso 40 livelli mozzafiato pieni di tesori nascosti!
  • Raccogli tesori per sbloccare 40 livelli di sfida aggiuntivi che metteranno alla prova le tue abilità!
Annuncio
Articolo precedenteLa stagione spettrale inizia con un massiccio aggiornamento di Goosebumps Dead of Night
Prossimo articolo1C Entertainment presenta LA line-up allo Steam NEXT Fest! Per tutti i titoli è possibile scaricare la demo gratuita.