A Musical Story – Nuovo trailer e date di rilascio confermate per tutte le piattaforme con sconto del 10%

Digerati è lieto di confermare le date di uscita di A Musical Story, la nuova esperienza di gioco ritmico e titolo di debutto dello sviluppatore francese Glee-Cheese Studio.

A Musical Story verrà rilasciato nelle seguenti date: 2 marzo per PS4 e PS5, 3 marzo per Nintendo Switch, 4 marzo per Xbox One, Xbox Series X|S, PC (Steam, GOG, Epic e altri store), Mac, iOS e Androide.

Ci sarà uno sconto di lancio del 10% per PC, Mac e tutte le versioni console. Per PC e Mac sarà inoltre disponibile un’edizione Deluxe che include il gioco completo, la colonna sonora ufficiale, l’artbook digitale e gli sfondi.

L’approccio innovativo di A Musical Story ai giochi ritmici, che pone l’accento sulla capacità del giocatore di ascoltare e sentire la musica piuttosto che seguire semplicemente una linea temporale visiva, combinato con il suo straordinario stile artistico animato e la colonna sonora originale, folk-rock e psichedelia influenzata dagli anni ’70, ha ottenuto il plauso della critica da quando il gioco è stato rivelato per la prima volta.

Oltre a far parte della selezione ufficiale di The Day of the Devs, A Musical Story ha vinto il premio “Best Art Direction” agli Indie X Awards, “Best Audio” al Taipei Game Show e ha ricevuto due menzioni d’onore agli Independent Games di quest’anno Premi del Festival per “Eccellenza nell’audio” e “Eccellenza nell’arte visiva”.

Riguardo al gioco
A Musical Story è un gioco ritmico ambientato in uno sfondo anni ’70. Esplora i ricordi di Gabriel, un giovane che cerca di venire a patti con la sua situazione attraverso le connessioni con la sua memoria musicale. Ogni melodia suonata correttamente apre un nuovo capitolo nel passato di Gabriel, avvicinandolo alla verità.

  • Caratteristiche principali
    Riaccendi i ricordi di Gabriel con pressioni ritmiche di pulsanti a tempo con la musica
  • Narrazione senza parole: scopri il viaggio di Gabriel attraverso la musica e le immagini da solo
  • La storia di Gabriel prende vita attraverso uno stile artistico splendidamente realizzato creato da Alexandre Rey
  • Una colonna sonora originale unica con 26 canzoni, composte ed eseguite da Charles Bardin e Valentin Ducloux
  • Riproduci perfettamente ogni canzone per sbloccare un capitolo nascosto

Annuncio
Articolo precedenteGuarda Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5 finalmente in azione!
Prossimo articoloGustati il nuovo trailer e parti per un soggiorno siberiano con 35MM, in arrivo su console a marzo