Adventures of Pip, l’affascinante platform di ispirazione retrò sviluppato da Tic Toc Games in cui un singolo pixel si evolve (e devolve) tra tre forme, arriverà su Nintendo Switch il 10 settembre. La versione Nintendo Switch di Adventures of Pip migliora le precedenti versioni con nuove funzionalità, ottimizzazioni e miglioramenti generali.

Imbarcati in un’avventura a piattaforme attraverso Pixelonia, un regno in cui quelli renderizzati con più pixel conducono vite più lussuose. Quando la malvagia regina DeRezzia di un impero rivale ruba i pixel e la principessa del regno, il re e la regina di Pixelonia dicono a Pip da 1 bit di trovare qualcuno che possa aiutare. Pip scopre presto di essere un eroe profetizzato in grado di connettersi con il Bitstream ed evolversi in forme ad alta risoluzione.

Cambia tra 1, 8 e 16 bit per trovare la forma perfetta per sconfiggere ogni tipo di nemico, scatenando abilità adatte a sfide diverse. Muoviti attraverso spazi ristretti come Pip a 1 bit, la cui cornice leggera scivola nei cieli. Salta con grazia dai muri, sbatti il terreno, aggrappati alle sporgenze e colpisci e calcia come il Pip a 8 bit più acrobatico. Affronta i nemici e ostacoli nei panni di Pip a 16 bit, una forma che brandisce la spada il cui potere corrisponde alla sua nobile struttura.

Impara a modificarti tra le tre forme in combo senza soluzione di continuità per librarti attraverso cinque mondi a tema che vanno dalle foreste lussureggianti alle paludi oscure. Viaggia da un palco all’altro in uno splendido mondo sotterraneo, quindi torna nella città natale di Pip per acquistare nuove abilità e materiali di consumo sbloccati salvando 108 residenti ribelli. Diventa sempre più forte e abbatti i boss del mondo che riempiono lo schermo mentre salvi Pixelonia.

Tic Toc Games ha deciso di migliorare Adventures of Pip su Nintendo Switch per renderlo la versione migliore del gioco. Visualizza gli obiettivi in qualsiasi momento nel menù di pausa, accedi alla città più rapidamente con una scorciatoia sulla mappa, raccogli automaticamente le gemme rilasciate e viaggia più velocemente come Pip a 16 bit. Non è mai stato così facile godersi la dolce nostalgia di Pixelonia saltellando sulla trionfante colonna sonora di Jake Kaufman.

“Adventures of Pip è il nostro omaggio ai classici giochi di pixel art che ci hanno ispirato come studio”, ha affermato Marc Gomez, direttore di Tic Toc Games. “Siamo entusiasti di portare Adventures of Pip su Nintendo Switch, in modo che i giocatori possano passare da una forma di Pip all’altra in movimento”.

Adventures of Pip uscirà su Nintendo Switch il 10 settembre in Nord America, Europa, Gran Bretagna e Russia a 9,99 euro, con preordini già disponibili. È dotato del supporto in lingua inglese ed è disponibile anche su Play Station 4, Xbox One, PC, iOS e Android.