Affrontate una catastrofe climatica in HeatWave, un nuovo survival strategico in arrico su Switch e PC

Sapevamo tutti che questo giorno prima o poi sarebbe arrivato. Un giorno in cui il riscaldamento globale ha finalmente portato noi, l’umanità, sull’orlo del collasso. Eppure, la migrazione senza precedenti e i conflitti interni emersi di conseguenza sono stati solo l’inizio della crisi mondiale.

In risposta al caos diffuso, il governo degli Stati Uniti ha deciso di abbandonare i territori tagliati in Alaska e concentrarsi sul salvataggio della terraferma. Naturalmente, non ci è voluto molto perché il governo russo – sostenuto dalla Cina – approfittasse della situazione. Per espandersi in luoghi più ospitali in cui vivere, hanno deciso di reclamare il territorio che un tempo possedevano e hanno lanciato un’invasione dell’Alaska.

Le persone che vivevano in queste terre, tuttavia, non avrebbero accettato in modo sottomesso l’oppressione e la colonizzazione ostile. Invece, hanno formato gruppi di guerriglia per respingere gli invasori. Gli americani clandestini si sono rivelati i perdenti nella lotta per la loro terra e la libertà.

HeatWave è un gioco di strategia di sopravvivenza sandbox ambientato nel 2080 in Alaska, colpita dai cambiamenti climatici e dall’invasione russa. Forma la tua fazione di guerriglia e pianifica le tue azioni in tempo reale su una mappa in scala macro. Imposta i punti di destinazione per le tue unità, scegli un luogo per il tuo accampamento e usa le tue abilità di creazione per creare strumenti e armi. Prendi in considerazione i villaggi vicini e le unità ostili prima di decidere dove costruire o spostare la tua base successiva. Usa la vista isometrica per esplorare l’area locale, parlare o commerciare con NPC, accettare missioni, reclutare nuovi membri della tua squadra o cercare risorse. Una volta pronto, o quando non hai altra scelta, ingaggia un combattimento a turni che determinerà il futuro della tua fazione e, a lungo termine, plasmerà il mondo una volta che sarà tutto finito.

Gestisci la tua fazione di guerriglia

  • Forma la tua squadra, promulgare leggi interne e adattare le regole all’ambiente in continua evoluzione.
  • Imposta la tua base nelle profondità delle foreste dell’Alaska, costruendo nuove strutture per rendere il tuo popolo autosufficiente.

Usa e migliora le tue abilità nel bushcraft

  • Sopravvivi nella natura selvaggia dove le risorse sono limitate.
  • Aiuta la tua gente a soddisfare i loro bisogni di sopravvivenza di base. Allestisci campi, ottieni risorse energetiche e fornisci riparo dal freddo e dalla pioggia. Vai a caccia di cibo, raccogli piante selvatiche o saccheggia le comunità locali per evitare la fame.
  • Crea oggetti, crea strumenti, medicine e armi da scarti raccolti e materiali saccheggiati.

Esplora il mondo

  • Visita gli insediamenti vicini. Parla con i loro abitanti, prova a reclutarli o almeno commercia con loro e completa le missioni che ti assegneranno per stabilire un buon rapporto con loro.
  • Esplora le vaste distese dell’Alaska mentre ti immergi in una storia non lineare con un forte impatto sia sulle meccaniche di gioco che sul finale del gioco.
  • Prendi decisioni difficili e combatti il ​​tuo percorso verso l’indipendenza.

Tattiche partigiane

  • Rimani nell’ombra ed evita di essere scoperto a tutti i costi.
  • Se necessario, sposta la tua base e implementa una strategia mordi e fuggi che sarà essenziale per la tua sopravvivenza.
  • Non avere pietà per i collaboratori mentre combatti e molesti costantemente gli invasori.
  • Prepara trappole, sabota le linee di rifornimento dell’oppressore e incita il popolo dell’Alaska contro di loro.

Diplomazia

  • Modella la tua politica mentre gestisci le relazioni diplomatiche con altre fazioni e insediamenti per assicurarti che tutti i tuoi obiettivi siano raggiunti.
  • Svolgi compiti per la popolazione locale per ottenere la loro buona volontà, in modo che ti aiutino a competere contro altri gruppi di guerriglia.
  • Una volta pronto, avvia la rivoluzione e affronta gli invasori per scacciarli.
  • Infine, scegli il tuo percorso verso l’indipendenza. O continua nel nome degli Stati Uniti o crea il tuo nuovissimo paese indipendente.

HeatWave è stato sviluppato da Perimeter Games ed è in arrivo su PC e Nintendo Switch.

Annuncio
Articolo precedenteScorpina approda in Power Rangers: Battle for the Grid
Prossimo articoloNinjala si avventura in un nuovo territorio con un evento di collaborazione Puzzle & Dragons
Un graphic designer e fotografo, con la passione per i videogiochi e per i motori fin da bambino.