Aksys Games annuncia Blazing Strike, un titolo di combattimenti 2D in stile retrò

Aksys Games ha annunciato oggi che Blazing Strike, il picchiaduro 2D dello sviluppatore RareBreed Makes Games, arriverà su console e PC nella primavera del 2022.

Ispirato alle classiche serie di giochi di combattimento arcade dei grandi del settore come Capcom e SNK, Blazing Strike evoca l’eccitazione e la nostalgia dei pionieri del genere pixel art 2D incorporando un sistema di gioco unico con meccaniche moderne.

“Poiché l’interesse per i giochi di combattimento continua a crescere, siamo entusiasti di vedere un titolo che esplora nuove idee in modi divertenti e creativi mentre dà il cappello ai nonni del genere”, ha affermato Akibo Shieh, fondatore e CEO di Aksys Games.

“Sono sempre stato appassionato di giochi di combattimento classici e volevo creare un gioco di combattimento divertente con un’enfasi sulla mobilità”, ha detto Mark Chung, fondatore di RareBreed Makes Games. “Il nostro obiettivo è creare un omaggio ai classici combattenti 2D basati sulla pixel art, ma con meccaniche di gioco aggiornate che non solo porteranno nostalgia ai bambini arcade degli anni ’90, ma offriranno qualcosa di nuovo e divertente a tutti i giocatori, indipendentemente dal fatto che abbiano giocato. giochi di combattimento prima.”

Blazing Strike è dotato di un sistema a 4 pulsanti con sei attacchi normali: pugni e calci leggeri, medi e pesanti, oltre a tre mosse di difesa: parata, parata e parata. Un Rush Trigger consente ai combattenti di eseguire attacchi e movimenti veloci, ma usarlo consumerà lentamente il Rush Meter, mandando il personaggio in uno stato temporaneo di stordimento. Ciò consente ai giocatori di eseguire emozionanti combo mentre devono gestire il Rush Meter. Il gioco includerà tre modalità di gioco: Story Mode, Arcade Mode e VS Mode, con allenamento, sparring e match online tramite Persona AI e gioco online basato su GGPO.

Blazing Strike non è stato ancora valutato dall’ESRB. Per rimanere aggiornato su tutte le novità, segui Aksys Games su Twitter e Instagram su @AksysGames e unisciti ai nostri live streaming del giovedì su Twitch su aksysgames, con highlights in streaming e trailer sul nostro canale YouTube.

Annuncio
Articolo precedenteFORECLOSED, svelata la data di uscita per questa elegante avventura d’azione Cyberpunk!
Prossimo articoloNi no Kuni II: Il Destino di un Regno PRINCE’S EDITION arriverà su Nintendo Switch a settembre
Allevato dai bit del Commodore 64, ho sviluppato una passione col crescere del tempo che non ho mai rimpianto o sostituito con altro. Cresciuta di console in console, ho deciso di intraprendere la via della tastiera per cimentarmi nell'unica cosa in cui sarà bravo, forse, in tutta la mia vita... Parlare di videogiochi!