Digitart Interactive è felice di annunciare, tramite un trailer, Aluna: Sentinel of the Shards, il suo nuovo basato sul fumetto The World of Aluna. Mandata da piccola dalla Spagna nel “Nuovo Mondo” dell’America Latina del XVI secolo, Aluna intraprende una ricerca davvero epica per guidare il suo popolo nativo.

In arrivo su PC (tramite STEAM), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel 2020, Aluna: Sentinel of the Shards è la creazione di Paula Garces, creatrice di fumetti e attrice (serie Harol & Kumar, On My Block, Clockstoppers, The Shield), che veste i panni di panni di Aluna e Julio Macias (Oscar ‘Spooky’ Diaz di On My Block) che interpreta il ruolo del padre di Aluna, Franicisco Cortes.

Creata dall’attrice/produttrice Paula Garces e Antonio Hernandez in risposta alla sotto-rappresentazione di supereroi latini e femminili nei fumetti, Aluna è diventata un cult e attualmente è protagonista della saga dei fumetti in corso, The World of Aluna, scritta dai creatori di opere quali Assassin’s Creed e Batman: Arkham Origins, Ryan Galletta, Dooma Wendschuch e Corey May. Aluna si è ulteriormente affermata nei videogiochi dopo essere diventata un personaggio giocabile nel famoso MOBA Heroes of Newerth di S2 Games, dove è stata interpretata dalla stessa Paula Garces.

Sviluppato da Digiart Interactive e N-Fusion Interactive, Aluna: Sentinel of the Shards segue le gesta di Aluna, figlia guerriera di un conquistatore spagnolo e dea della natura sudamericana Pachamama. Cresciuta all’inizio del XVI secolo in Spagna, Aluna fuggi nel Nuovo Mondo solo per rendersi conto che era la sua vera patria. Aluna: Sentinel of the Shards avvia la nostra eroina in una ricerca attraverso la mitologia Inca mentre si sforza di ripristinare l’amuleto che la madre della dea le ha affidato … e compiere il suo vero destino.

Aluna: Sentinel of the Shards combina la profonda meccanica di action-RPG, alla Diablo, con la mitologia rivisitata di God of War. Basato sulla tradizione Inca, Aluna: Sentinel of the Shards presenta divinità mitologiche, bestie e racconti che hanno costituito la spina dorsale della cultura colombiana del XVI secolo. Avventurati dalle scogliere sul mare del Santuario attraversando le enormi giungle del Nuovo Mondo, fino al Tempio di Nagaric nei Canyon vulcanici in questa epica avventura storica.

Aluna: Sentinel of the Shards porta i giocatori in un posto che non avevamo mai visto, esplorato nei giochi prima d’ora”, ha dichiarato il fondatore di Digiart Interactive Antonio Hernandez. “Pensiamo che la mitologia inca e la storia latinoamericana siano davvero affascinanti e che ci sia un’enorme popolazione di giocatori latinoamericani la fuori che non si riflette nel loro passatempo preferito. Volevamo celebrare questa cultura spesso trascurata e creare lungo il cammino un’avventura spericolata!”.