Aluna: Sentinel of the Shards è ora disponibile su PC e Switch

L'eroina dei fumetti ha il suo gioco! Con l'attrice, regista e creatrice della serie Paula Garces!

Digitart Interactive e N-Fusion Interactive sono orgogliosi di annunciare che il loro action-RPG basato sulla mitologia Inca Aluna: Sentinel of the Shards è ora disponibile su PC (Steam) e Nintendo Switch per 19,99 Eur. Seguiranno le versioni per PlayStation 4 e Xbox One. Aluna: Sentinel of the Shards è interpretata dalla creatrice di fumetti e attrice Paula Garces (serie Harold & Kumar, On My Block, The Shield) nei panni del semidio inca Aluna e Julio Macias (Oscar ‘Spooky’ Diaz da On My Block) nei panni del padre di Aluna, Franicisco Cortes.

Sviluppato da Digiart Interactive e N-Fusion Interactive, Aluna: Sentinel of the Shards è un viaggio travolgente attraverso la tradizione Inca con divinità mitologiche, bestie e racconti che formavano la spina dorsale della cultura colombiana del XVI secolo. Avventurati dalle scogliere sul mare del Santuario attraverso le enormi giungle del Nuovo Mondo, fino al Tempio di Nagaric nei canyon vulcanici in questa polposa avventura d’epoca.

Aluna: Sentinel of the Shards segue le gesta di Aluna, la figlia guerriera di un conquistatore spagnolo e dea della natura sudamericana Pachamama. Cresciuta all’inizio del XVI secolo in Spagna, Aluna fuggì nel Nuovo Mondo solo per rendersi conto che era la sua vera patria. Aluna: Sentinel of the Shards porta la nostra eroina in una ricerca attraverso la mitologia Inca mentre si sforza di ripristinare l’amuleto che la sua dea madre le ha affidato … e compiere il suo vero destino.

Creata da Paula Garces e Antonio Hernandez in risposta alla sotto-rappresentazione dei supereroi latini e femminili nell’industria dell’intrattenimento, Aluna è diventata un cult ed è attualmente protagonista della saga di fumetti in corso, The World of Aluna, scritta dagli stessi scrittori di Assassin’s Creed e Batman: Arkham Origins, Ryan Galletta, Dooma Wendschuch e Corey May. Aluna si è inoltre fatta un nome nei videogiochi dopo essere diventata un personaggio giocabile nel popolare MOBA Heroes of Newerth di S2 Games, dove è stata interpretata dalla stessa Paula Garces.

Amo i fumetti ei videogiochi, ma come donna latinoamericana non mi sono mai vista riflessa nei media che stavo consumando. Antonio e io abbiamo creato Aluna per cambiare le cose“, ha detto la creatrice e attrice di Aluna, Paula Garces. “Creare la serie di fumetti è stata un’emozione, ma permettere ai giocatori di incarnare davvero Aluna e vedere il mondo attraverso i suoi occhi in un videogioco è un sogno che si avvera!

Aluna è da anni un progetto appassionato per me e Paula, poiché volevamo creare un ruolo di responsabilizzazione per le ragazze latine di tutto il mondo“, ha affermato il fondatore di Digiart Interactive, Antonio Hernandez. “Le donne e le persone di colore giocano più che mai ai videogiochi e volevamo creare media che riflettessero questa diversità e celebrassero la cultura latinoamericana. Ci auguriamo che Aluna: Sentinel of the Shards offra uno sguardo illuminante alla mitologia Inca per persone di ogni ceto sociale“.

Annuncio
Articolo precedenteGRAVEN di 3D Realms, ispirato a Hexen, è in Early Access
Prossimo articoloCastle Flipper è disponibile per PC, inoltre il builder medievale arriverà anche su console!
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.