Alwa’s Legacy – Disponibile su Nintendo Switch

Lo sviluppatore indipendente Elden Pixels ha appena annunciato che Alwa’s Legacy, il successore dell’acclamato platform ispirato a 8 bit Alwa’s Awakening, è ora disponibile su Nintendo Switch per £ 13,99 / $ 17,99 / € 14,99.

Alwa’s Legacy è stato rilasciato su Steam a giugno raccogliendo elogi da parte dei giocatori, ora i giocatori Nintendo possono vivere questa avventura indimenticabile sempre e ovunque con la versatilità di Nintendo Switch.

“Siamo così entusiasti che Alwa’s Legacy sia finalmente uscito su Nintendo Switch”, ha dichiarato Mikael Forslind, Game Designer per Elden Pixels. “È stato un anno piuttosto complicato e confuso, il che ha significato che i giocatori Nintendo hanno dovuto aspettare ancora un po ‘per vivere la nostra lettera d’amore al genere metroidvania. Ma siamo immensamente orgogliosi di ciò che abbiamo creato e l’attesa è valsa la pena. Siamo stati in grado di aggiungere piccoli miglioramenti qua e là in questo periodo e ora stiamo lanciando la versione definitiva per Nintendo Switch di Alwa’s Legacy “.

Trama

Dopo aver salvato la terra di Alwa in seguito agli eventi del primo gioco, Zoe sta per intraprendere la sua missione verso casa. Tuttavia, al risveglio, si ritrova in un mondo, si familiare, ma dall’aspetto diverso. Per tornare a casa, dovrà aiutare gli abitanti di questa terra misteriosa e salvarla ancora una volta dalla maledizione a cui sembra essere sottoposta.

Il Gioco

Usando il bastone magico di Zoe, i giocatori devono percorrere la terra di Alwa per risolvere pericolosi enigmi e respingere i mostri. Nuovi oggetti e un sistema di potenziamento del personaggio ti consentono di creare il tuo stile di gioco individuale, incentrato su abilità offensive, difensive o esplorative. Usando potenziamenti magici, puoi trovare nuovi percorsi mentre esplori il mondo interconnesso non lineare evocando blocchi su cui arrampicarti, bolle su cui rimbalzare e fulmini con cui attaccare. I riflessi rapidi sono necessari per attraversare stanze difficili evitando trappole esplosive e non. Durante questa avventura, incontrerai ogni sorta di personaggi interessanti, esplorerai pericolosi sotterranei e scoprirai incredibili segreti mentre cerchi di salvare la terra dall’estinzione.

Alwa’s Legacy onora il passato con la sua interpretazione completamente contemporanea del genere metroidvania, pieno di enigmi da risolvere, dungeon da esplorare, oggetti magici da acquisire e antichi segreti da scoprire. Disegnato con la sua grafica ispirata a 16 bit, mescolando l’estetica classica della pixel art con nuovi elementi visivi come un sistema di illuminazione realistico e principi di design del gioco moderno, Alwa’s Legacy offre un’esperienza di gioco senza tempo.

Questo è il secondo gioco di Elden Pixels dopo il loro omaggio alle classiche avventure platform a 8 bit, Alwa’s Awakening, gioco che ha ricevuto recensioni entusiastiche da artisti del calibro di Rock, Paper, Shotgun, Nintendo World Report e Nintendo Enthusiast.

I fan ne erano così entusiasti che Alwa’s Legacy è stato finanziato su Kickstarter con 924 sostenitori che hanno offerto 250.000 SEK per vedere la sua produzione arrivare a buon fine. Sebbene ambientato nello stesso mondo con lo stesso protagonista, Alwa’s Legacy non è un sequel diretto di Alwa’s Awakening, ma piuttosto un’esperienza autonoma che può essere goduta separatamente.