Alwa’s Legacy è in arrivo su Nintendo Switch

Gioca a questa versione deliziosamente moderna di un genere sempre classico e ovunque vorrai, nel suo ambiente naturale.

Lo sviluppatore di giochi indie Elden Pixels ha annunciato tramite il Nintendo Life Showcase del 17 settembre, che Alwa’s Legacy, il successore dell’acclamato platform ispirato al classico ad 8-bit Alwa’s Awakening, verrà rilasciato su Nintendo Switch al prezzo di 14,99€ il 29 Settembre.

Alwa’s Legacy è stato rilasciato su Steam a giugno raccogliendo elogi da parte dei giocatori, ora Elden Pixels sta portando il gioco anche a tutti gli amanti su Nintendo, incorporando tutti gli ultimi aggiornamenti e funzionalità che il gioco ha avuto dalla sua uscita originale su PC.

Alwa’s Legacy è un enorme passo avanti per noi in ogni reparto. Abbiamo già ricevuto elogi dalla comunità di Steam, e ci siamo assicurati che all’uscita su Nintendo Switch, fornirà la migliore versione possibile su di essa”, ha affermato Mikael Forslind, Game Designer per Elden Pixel. “Nintendo è stata un’enorme fonte di ispirazione per noi e, Alwa’s Legacy, è per molti versi una lettera d’amore ad alcuni dei fantastici ricordi che abbiamo avuto crescendo con i loro giochi. Allo stesso tempo, ci impegniamo al massimo per creare un’esperienza moderna, quindi riteniamo di essere arrivati a un prodotto che ha la sua voce. Pensiamo e speriamo che i fan di Nintendo Switch adoreranno Alwa’s Legacy e non vediamo l’ora che lo provino a fine mese”.

Dopo aver salvato la terra di Alwa in seguito agli eventi del primo gioco, Zoe sta per intraprendere il suo viaggio di ritorno verso casa. Tuttavia, al risveglio, si ritrova all’inizio della sua nuova avventura, con il mondo che sente essere diverso ma allo stesso tempo anche familiare. Per tornare a casa, dovrà aiutare gli abitanti di questa terra misteriosa e salvarla ancora una volta dalla misteriosa maledizione che sembra attanagliarla.

Usando il bastone magico di Zoe, i giocatori dovranno viaggiare per la terra di Alwa, risolvendo enigmi pericolosi e respingendo i mostri che la popolano. Nuovi oggetti e un sistema di potenziamento del personaggio ti consentiranno di creare il tuo stile di gioco individuale, incentrato su abilità offensive, difensive o esplorative. Usando potenziamenti magici potrai trovare nuovi percorsi mentre esplori il mondo interconnesso e non lineare, evocando dei blocchi su cui arrampicarti, bolle su cui rimbalzare e fulmini con cui attaccare. I riflessi rapidi saranno necessari per attraversare stanze difficili evitando le insidie nascoste e trappole esplosive. Durante questa avventura, incontrerai ogni sorta di personaggi interessanti, esplorerai pericolosi sotterranei e scoprirai incredibili segreti mentre cerchi di salvare la terra e i suoi abitanti dall’estinzione.

Alwa’s Legacy onora il passato con la sua interpretazione completamente contemporanea del genere metroidvania, pieno di enigmi da risolvere, dungeon da esplorare, oggetti magici da acquisire e antichi segreti da scoprire. Dipinto con una grafica a 16 bit, che mescola l’estetica classica della pixel-art con nuovi elementi visivi come  un sistema di illuminazione realistico e principi di design del gioco moderno, Alwa’s Legacy offre un’esperienza di gioco senza tempo.

Questo è il secondo gioco dello studio Elden Pixels, dopo il loro omaggio alle classiche avventure platform a 8 bit, Alwa’s Awakening, che ha ricevuto recensioni entusiastiche da artisti del calibro di Rock, Paper, Shotgun, Nintendo World Report e Nintendo Enthusiast. I fan ne erano cosi entusiasti che Alwa’s Legacy è stato finanziato su Kickstarter con 924 sostenitori che hanno donato 250.000 SEK per vedere la sua produzione giungere a buon fine. Sebbene ambientato nello stesso mondo con lo stesso protagonista, Alwa’s Legacy non è un sequel diretto di Alwa’s Awakening, ma piuttosto un’esperienza autonoma che può essere giocata separatamente.