alwa s legacy

Lo sviluppatore indipendente Elden Pixels è felice di annunciare che Alwa’s Legacy, successore dell’acclamato platformer 8-bit Alwa’s Awakening, è in arrivo su Steam e Nintendo Switch quest’estate. I beta-test di Alwa’s Legacy, si sono resi disponibili, a numero chiuso, per consentire ai giocatori interessati di testare il gioco in anticipo ed inviare feedback al team di sviluppo su: https://eldenpixels.com/beta/.

Alwa’s Legacy onora il passato con la sua grafica a 16-bit, mentre offre uno sguardo decisamente contemporaneo al genere metroidvania – pieno di enigmi da risolvere, dungeon da esplorare, oggetti magici da acquisire e antichi segreti da scoprire. Mentre i giocatori si muovono all’interno dell’avventura, nuovi oggetti e un sistema di aggiornamento del personaggio, permettono loro di costruire il loro proprio stile di gioco, centrato sull’offensiva o sulla difensiva o sull’esplorazione o ancora sullo sviluppo del personaggio. Mescolando una bellissima estetica in pieno stile pixel-art con grafiche nuove come un sistema di illuminazione realistico e principi di design del gioco moderni, Alwa’s Legacy offre un’esperienza di gioco senza tempo.

Dopo aver salvato Alwa in seguito agli eventi del primo titolo, Zoe si imbarca in una sfida sulla via di casa. Tuttavia, al risveglio sembra ritrovarsi di nuovo all’inizio della sua avventura e il mondo che la circonda sembra familiare e diverso allo stesso tempo. Per riuscire a ritornare a casa, dovrà aiutare gli abitanti di questa terra misteriosa e salvarla ancora una volta dalla maledizione a cui sembra essere assoggettata.

Zoe dovrà navigare attraverso le terre di Alwa usando il suo bastone magico per risolvere pericolosi enigmi e sconfiggere mostri. Incrementando la sua magia, emergeranno molteplici sentieri da seguire, mentre si esplora questo mondo interconnesso in maniera non-lineare, evocando blocchi su cui arrampicarsi, bolle su cui saltare e fulmini con cui attaccare. Sono necessari riflessi veloci per attraversare stanze impegnative, mentre si evitano trappole nascoste e pozzi senza fondo. Durante la sua avventura, Zoe incontrerà personaggi di tutti i tipi, esaminerà dungeon pericolosi e scoprirà incredibili segreti, mentre cerca di salvare la terra dall’estinzione.

Questo è il secondo gioco di Elden Pixel dopo il loro omaggio ai classici platformer 8-bit d’avventura, Alwa’s Awakening, che ha ricevuto ottime recensioni da fonti quali Rock, Paper, Shotgun – Nintendo World Report e Nintendo Enthusiast. I fan erano così entusiasti che Alwa’s Legacy è stato finanziato su Kickstarter con 924 finanziatori che hanno offerto una cifra di 250,000SEK per vedere completata la sua produzione. Nonostante sia ambientato nello stesso mondo e con la stessa protagonista, Alwa’s Legacy non è un sequel diretto di Alwa’s Awakening, ma piuttosto un’esperienza a sé che può essere gustata separatamente.

“Dopo un anno e mezzo dal successo di Alwa’s Awakening, quando abbiamo deciso di lasciare i nostri rispettivi lavori per dedicarci full-time allo sviluppo di videogiochi, siamo felici di poter finalmente presentare Alwa’s Legacy” ha detto Mikael Forslind, game designer per Elden Pixels. “Alwa’s Legacy è un gioco che abbiamo voluto realizzare da sempre, con un mondo esteso tutto da esplorare, pieno di boss, segreti e fantastiche sfide di platforming. E’ stato un percorso difficile ma grazie a tutto l’impegno e al supporto dei nostri fan è finalmente diventato realtà.”

A proposito di Elden Pixels…
Elden Pixel è stata fondata nel 2016 da un gruppo di amici che si è unito e ha cominciato a lavorare al gioco Alwa’s Awakening. Quello che è cominciato come un semplice progetto secondario si è trasformato in uno studio vero e proprio quando il gioco ha raggiunto il successo. Ora l’obiettivo è di creare giochi divertenti, fighi e creativi con attenzione dedicata soprattutto al gameplay.

Unisciti al Beta Testing di Alwa’s Legacy: https://eldenpixels.com/beta/
Unisciti alla community di Discord: https://discord.gg/65Y8YRN
Visita il sito web Elden Pixels: https://eldenpixels.com/
Seguici su Twitter: http://twitter.com/EldenPixels
Metti un Like su Facebook: http://facebook.com/EldenPixels