Animal Rescue – Annunciato per PC e console

Ultimate Games S.A. ha annuciato che Animal Rescue, un gioco di avventura che ti permette di diventare un veterinario sul campo e soccorritore, debutterà nel quarto trimestre del 2021. Il giocatore reagirà situazioni di crisi e salvare animali indifesi dal distruttivo poteri della natura. Animal Rescue sta per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X / S e Nintendo Switch.

La società dietro il nuovo progetto è Ultimate Games S.A., un produttore ed editore responsabile, tra gli altri, di Ultimate Fishing Simulator e Deadliest Catch: The Game. In Animal Rescue, il giocatore interpreterà il ruolo di un veterinario sul campo e soccorritore che reagisce alle emergenze in diverse parti del mondo e sui set per salvare animali indifesi. Ultimate Games S.A. ha annunciato che in termini di gioco, il titolo combinerà elementi di avventura, giochi di simulazione e sopravvivenza.

“In qualità di veterinario e soccorritore, specializzato nel fornire aiuti e combattere gli effetti dei disastri naturali, non solo cercheremo e salveremo animali sopravvissuti, ma andranno trattati anche in seguito. Potremo costruire ed espandere le cliniche per animali da campo. Anche la questione dei trasporti giocherà un ruolo molto importante. Per raggiungere rapidamente le nostre destinazioni, utilizzeremo, tra altri, un fuoristrada, che richiederà una corretta manutenzione. Assicurarsi anche che le nostre attrezzature veterinarie specializzate e il kit di pronto soccorso siano in buone condizioni sarà di fondamentale importanza ”- ha affermato Rafał Jelonek, COO di Ultimate Games S.A.

Animal Rescue offrirà una vasta gamma di luoghi caratteristici da tutto il mondo. Nell’ambito delle loro attività di salvataggio e veterinarie, i giocatori visiteranno, tra gli altri, un’isola tropicale, foreste canadesi, il deserto della savana e regioni quasi permanentemente coperte di neve. Come spiega Rafał Jelonek, ogni luogo presenterà minacce diverse – per esempio, mentre siamo nel deserto, potremmo subire una tempesta di sabbia, mentre sull’isola tropicale, potremmo affrontare la minaccia di un’eruzione vulcanica o di un uragano. Le missioni e le specie di animali in attesa di essere salvati sarà anche molto varia (e includerà gatti, cani, cavalli, mucche,
procioni e scimmie).

Le features di Animal Rescue:

  • Salvare e curare gli animali;
  • Varie missioni di salvataggio;
  • Molte specie di animali in attesa di aiuto;
  • Disastri naturali (come uragani, inondazioni e incendi);
  • Luoghi da diverse parti del mondo;
  • Cliniche per animali da campo e veicoli fuoristrada;
  • Sistema meteo dinamico.

Il lancio del gioco è previsto per il quarto trimestre del 2021. Animal Rescue apparirà su PC (Steam) e su console: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/Series S e Nintendo Switch.