Annunciata la data di rilascio di A Boy and His Blob per Nintendo Switch

Oggi, l’editore di giochi retrò e moderni Ziggurat Interactive ha annunciato che il classico unico e amato — A Boy and His Blob — arriverà per la prima volta su Nintendo Switch il 4 Novembre 2021.

Sono già aperti i preordini sul Nintendo eShop.

In un franchise che risale al 1989 di David Crane, A Boy e His Blob: Trouble on Blobolonia, questa edizione di WayForward Technologies è stata elogiata per la sua bellissima animazione 2D disegnata a mano e per la fedeltà alle meccaniche dei puzzle della versione NES originale di Crane.

Una rivisitazione del titolo NES originale che è stato rilasciato su Nintendo Wii nel 2009 ed è apparso su PlayStation, PS Vita, Xbox, PC e Mac, A Boy and His Blob è un puzzle platform a scorrimento laterale amato da bambini e adulti nello stesso modo.

Nel gioco, il pianeta di Blobolonia è minacciato da un malvagio imperatore deciso a dominare il mondo. I giocatori controllano un ragazzo mentre lavora con il suo amico, una creatura aliena simile a un blob con incredibili abilità di mutaforma attivate mangiando gelatine. Insieme il duo tenta di sconfiggere i nemici e risolvere enigmi per raggiungere Blobolonia e detronizzare il tirannico imperatore.

Siamo lieti di annunciare questa nuova versione Switch del gioco, che è solo l’inizio del nostro impegno a lungo termine nell’universo di A Boy and His Blob“, ha dichiarato Michael Devine, SVP of Business Development di Ziggurat. “Giochi come Blob arrivano solo una volta ogni tanto e siamo assolutamente entusiasti di continuare il viaggio di Blob con i nostri amici di WayForward per un pubblico vecchio e nuovo“.

  • Vivi una storia commovente raccontata attraverso bellissime illustrazioni disegnate a mano e animate!
  • Dai da mangiare ai blob di gelatine per attivare 15 utili trasformazioni come il Caramel Cannon, il Bubble Gum Bouncer e i classici fagioli come Licorice Ladder, Apple Jack e Tangerine Trampoline.
  • Attraversa boschi, paludi, grotte, la periferia di Blobolonian e persino la Cittadella dell’Imperatore attraverso 40 livelli mozzafiato pieni di tesori nascosti!
  • Raccogli tesori per sbloccare 40 livelli di sfida aggiuntivi che metteranno alla prova le tue abilità!
Annuncio
Articolo precedenteLa mia amica Peppa Pig è ora disponibile per Nintendo Switch, PlayStation, Xbox, Stadia e PC
Prossimo articoloKONAMI e KeelWorks annunciano un nuovo accordo di pubblicazione per CYGNI: All Guns Blazing