Annunciato oggi il lancio mondiale di Harry Potter: Magic Awakened

Il gioco per dispositivi mobili campione d'incassi nella Cina continentale sarà disponibile nel 2022 per i giocatori di tutto il mondo

Warner Bros. Games e NetEase, Inc. (NASDAQ: NTES; HKEX: 9999) hanno annunciato oggi il lancio mondiale di Harry Potter: Magic Awakened, un gioco immersivo free-to-play di sfide di magia che unisce carte collezionabili (CCG) e massively multiplayer (MMO) con gioco di ruolo strategico (RPG), per il 2022.

A partire da oggi, i giocatori di Americhe, Europa e Oceania sono invitati a preiscriversi su Google Play e sul sito ufficiale del gioco al link www.MagicAwakened.com. Chi si preiscrive verrà avvisato all’uscita del gioco e, al momento del lancio, riceverà delle esclusive ricompense nel gioco.

Co-sviluppato e co-pubblicato da Warner Bros. Games e NetEase Games, Harry Potter: Magic Awakened verrà lanciato nei prossimi mesi in tutto il mondo per iOS e Android ed è l’ultimo nato in casa Portkey Games, l’etichetta dedicata alla creazione di esperienze per dispositivi portatili e videogiochi ispirati al mondo magico, che pongono il giocatore al centro di un’avventura personalizzata. Harry Potter: Magic Awakened è un gioco multiplayer di duelli di magia che offre un viaggio immersivo di gioco di ruolo e strategia meticolosa in cui la fantasia dei fan prende vita; il tutto magnificamente rappresentato in uno stile grafico unico.

Fondendo i talenti di due potenze dei videogiochi e dell’intrattenimento online, le due aziende hanno collaborato in ogni aspetto dello sviluppo per garantire un’accurata rappresentazione del mondo magico, dall’ideazione iniziale e dal design grafico fino alla trama e al sistema di gioco complessivo. Pubblicato nella Cina continentale, a Hong Kong, Macao e Taiwan nel settembre 2021, Harry Potter: Magic Awakened è stato il più grande lancio videoludico per dispositivi mobili del 2021, piazzandosi in testa agli App Store locali e superando per incassi tutti i nuovi titoli per dispositivi mobili usciti globalmente nei primi quattro mesi dell’anno, secondo piattaforme di analisi come Sensor Tower. Le preiscrizioni e i beta test chiusi inizieranno per i giocatori che risiedono in altre regioni dell’Asia nei mesi a venire.

Per Harry Potter: Magic Awakened abbiamo unito le forze con NetEase Games per creare una solidissima esperienza multigiocatore ambientata nel mondo magico, e non vediamo l’ora di lanciare il gioco a livello globale“, ha dichiarato David Haddad, Presidente di Warner Bros. Games“Harry Potter: Magic Awakened sfrutta le capacità di sviluppo e pubblicazione inarrivabili di NetEase Games e Warner Bros. Games per offrire ai giocatori un’affascinante esperienza di gioco con caratteristiche coinvolgenti, un ricco sistema di carte collezionabili e uno stile grafico unico“.

Harry Potter: Magic Awakened è stato un enorme successo tra i nostri attuali giocatori, e la risposta dei fan è stata straordinaria“, ha dichiarato William Ding, fondatore e CEO di NetEase, Inc. “Siamo elettrizzati all’idea di portare questo titolo a un pubblico mondiale, e crediamo che i fan di uno dei brand maggiori del mondo saranno entusiasti di poter vivere grandi avventure e una storia immersiva attraverso un viaggio meraviglioso nel mondo magico, con possibilità infinite ampliate dalla magia“.

In Harry Potter: Magic Awakened, i giocatori inizieranno come giovani streghe e maghi che hanno appena ricevuto la lettera di accettazione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I fan potranno personalizzare il proprio personaggio e vivere tutte le tappe della formazione magica, come comprare il materiale per la scuola a Diagon Alley, indossare il Cappello Parlante per essere smistati in una delle Case e gareggiare nel Club dei Duellanti.

Streghe e maghi si immergeranno anche in un’affascinante nuova storia, che contiene sia volti noti della saga originale di Harry Potter, sia nuovi personaggi. Man mano che avanzano, i giocatori imparano incantesimi e sortilegi da lanciare in forma di carte. I giocatori devono accumulare conoscenza magica per padroneggiare questi incantesimi, elaborare strategie uniche e formare combinazioni vincenti, imparando cosa lanciare e quando, mentre si cimentano in prove sempre più ardue, sfidando altri giocatori a duello e padroneggiando la magia in un glorioso viaggio magico tutto loro.

A partire da oggi, i giocatori di Americhe, Europa e Oceania possono preiscriversi per Harry Potter: Magic Awakened su Google Play o sul sito ufficiale del gioco a www.MagicAwakened.com per ricevere delle ricompense esclusive all’uscita del titolo. I giocatori possono sbloccare delle ricompense aggiuntive, tra cui valuta di gioco, elementi decorativi e una carta Snaso, al superamento di ogni livello di preiscrizione.

Annuncio
Articolo precedenteQuattro amati titoli di KINGDOM HEARTS sono disponibili per la prima volta su Nintendo Switch
Prossimo articoloSuper Toy Cars Offroad arriva la prossima settimana su Xbox e Steam