Annunciato World War II: Underground, un gioco sui partigiani ai tempi del terrore occupazionale

World War II: Underground è un gioco stealth appena rivelato ambientato nelle realtà dell’Europa occupata dalla Germania nazista durante la seconda guerra mondiale.

I creatori di Demolish Games S.A. hanno annunciato che le missioni saranno ispirate a operazioni reali del movimento di resistenza, e il titolo terrà conto della natura barbara dell’occupazione.

World War II: Underground arriverà su PC ma sono previste anche versioni per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Il nuovo gioco sarà prodotto e pubblicato dallo studio polacco Demolish Games S.A.

World War II: Underground è un gioco d’azione stealth in prima persona incentrato sull’esperienza per giocatore singolo. Il titolo è ambientato nelle realtà della seconda guerra mondiale, quando gran parte dell’Europa si trovò sotto la spietata e barbara occupazione del Terzo Reich tedesco governato dai nazisti.

Il giocatore vestirà i panni di un partigiano, membro del movimento di resistenza clandestino, che svolge missioni rivolte all’occupante. I creatori promettono che il variegato gameplay catturerà in modo completo le specifiche delle operazioni partigiane condotte contro i nazisti nel 1939-1945. Il giocatore si occuperà anche dei preparativi dettagliati e della pianificazione delle missioni, che possono essere completate utilizzando vari metodi.

Le missioni preparate dagli sviluppatori includeranno, ad esempio, il furto di documenti segreti, l’esplosione di ponti, la distruzione di infrastrutture critiche, il sabotaggio di fabbriche di armi ed eliminazione di obiettivi specifici.

Le operazioni del movimento di resistenza saranno ispirate da vere e proprie missioni che sono state svolte in Polonia, Grecia, ex Jugoslavia, Francia, Norvegia e altri Paesi. Poniamo inoltre grande enfasi sulla considerazione della realtà dell’occupazione e di come le azioni del movimento di resistenza si sono tradotte nella vita dei civili. Va ricordato che la Germania nazista applicava la responsabilità collettiva e, ad esempio, nella Polonia occupata, decine o addirittura centinaia di persone innocenti venivano spesso uccise in rappresaglia per attacchi partigiani” – ha affermato Paweł Dywelski, CEO di Demolish Games S.A.

World War II: Underground – caratteristiche:
• gioco d’azione furtivo;
• le realtà dell’occupazione e della seconda guerra mondiale;
• missioni ispirate a eventi reali;
• vari compiti e sedi;
• molti modi per completare le missioni.

Demolish Games S.A. sottolinea che il gioco è attualmente in una fase molto iniziale di produzione e che la data di uscita per PC (Steam) di World War II: Underground non è stata ancora fissata. È previsto anche il rilascio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Annuncio
Articolo precedentePixel Heroes: Mega Byte & Magic arriva su Nintendo Switch con una nuova modalità esclusiva
Prossimo articoloFantastico Studio annuncia l’arrivo di Galaxy Shooter su console