Approfondire il mondo di Retro Machina

In un mondo a lungo dimenticato dall’umanità, un robot lavoratore solitario sta intraprendendo la sua missione di riscoprire il mondo e scoprire se esiste ancora una vita in questa utopia robotica. In arrivo su PC e console il prossimo anno, Retro Machina è un gioco di puzzle d’azione retro-futuristico del publisher Super.com e dello sviluppatore Orbit Studio.

Caratterizzato da uno splendido stile artistico dipinto a mano, Retro Machina offre ai giocatori un mondo ispirato alle opere dei maestri letterari di fantascienza Isaac Asimov e Arthur C. Clarke. I giocatori potranno esplorare cinque biomi unici, ognuno con la propria estetica.

Endeavour City
Protetta e isolata dall’esterno da una cupola di vetro, Endeavour City è l’unica città conosciuta rimasta intatta. È abitato solo da robot che svolgono la funzione di mantenerlo perfetto e le imperfezioni non sono tollerate.

Fabbrica nucleonica
Nascosta nella foresta si trova la vecchia fabbrica dei Nucleonics Labs. Nonostante sia stato disattivato da molto tempo, contiene ancora diverse macchine costruite ma mai utilizzate.

Atomic City
Atomic City era una volta una delle più grandi città del mondo. Ora è solo un’ombra di se stesso. Le rovine nascondono diversi pericoli, ma anche tesori e misteri da svelare. Alcuni degli edifici rimangono intatti, come il Venus Mall e il Drive-in, un ricordo dei suoi ex abitanti.

Marine Nation
La città galleggiante è stata progettata per essere grandiosa e imponente. Tra gli edifici lussuosi, si trova il vecchio casinò allagato dall’acqua. Nella piazza centrale si trovano i resti della statua del suo fondatore e della sua immensa torre, monumento al suo ego. Oggi, il destino di Marine Nation è quello di sprofondare lentamente nell’oblio.

Serendipity Mountain
La grande e serena montagna ha un enorme razzo al suo culmine, dove ha riposato per molto tempo. Anche da lontano è possibile osservare strane costruzioni e strutture sulla sua superficie che conducono al suo interno, ma ciò che è nascosto rimane un mistero.

Il nostro eroe dovrà affrontare diverse sfide in ognuno di questi ambienti e dovrà utilizzare ogni strumento a sua disposizione per scoprire i misteri del mondo e cercare aiuto per la sua tanto amata casa. Dotato della capacità di controllare altri robot, sarà in grado di trasformare i nemici in alleati per superare le pericolose trappole tese per lui.

Retro Machina sarà disponibile per PC Windows tramite Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel primo trimestre del 2021.

Annuncio
Articolo precedenteGuntastic – Recensione Xbox One
Prossimo articoloLa Demo di Gravity Heroes, platform shooter 2D, è ora disponibile
Un graphic designer e fotografo, con la passione per i videogiochi e per i motori fin da bambino.