The Pokémon Company International ha rilasciato in data odierna il suo primo gioco da tavolo ispirato al popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili Pokémon chiamato Accademia Lotta.

Concepita soprattutto per gli Allenatori inesperti, ma valido anche per gli esperti che vogliono ripassare le regole base o per aggiungerlo semplicemente alla sua collezione, imparando le regole utilizzando tre mazzi tematici.

J.C. Smith, Senior Director del Consumer Marketing per The Pokémon Company International, ha così dichiarato in merito:

“Da oltre vent’anni, il famosissimo Gioco di Carte Collezionabili Pokémon unisce persone di tutto il mondo che condividono la stessa passione e che amano collezionare carte, scambiarle con gli amici e partecipare alle lotte Pokémon ufficiali. Con l’Accademia Lotta, siamo felici di offrire alle famiglie un modo semplice e divertente di passare insieme dei bei momenti e di dare la possibilità di approfondire i legami attraverso qualcosa di cui i bambini e i fan di lunga data sono appassionati: le carte del GCC Pokémon.”

La scatola contiene un tabellone di gioco rigido per due giocatori, tre mazzi da 60 carte numerate, delle guide pratiche, accessori di gioco e una carta codice per l’app gratuita del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online.