Assetto Corsa Competizione – Primi gameplay della versione console, che girerà a 30 fps

Manca ormai solo una settimana all’uscita di Assetto Corsa Competizione per console, e finalmente è possibile vedere qualche gameplay in cui vedere il gioco in azione al di fuori del pc.

Esattamente come il precedente Assetto Corsa, ACC è stato sviluppato e rilasciato prima su pc (venti mesi fa), e successivamente su console casalinghe, ovviamente con alcuni compromessi.

Davide Brivio, produttore e direttore del design in Kunos Simulazioni ha spiegato che le limitazioni saranno solamente a livello grafico, escludendo quindi ogni tipo di taglio sulla fisica eccelsa del titolo, e sui suoni di gioco, di altissimo livello.

Le versioni console gireranno a 30 fps a prescindere dai modelli. PS4 e PS4 Pro potranno girare in 1080p, con miglioramenti a livello di distanza visiva, anti aliasing ed effetti particellari sul modello Pro, altrimenti a 1800p upscaladi a 4k sempre sul modello Pro.

Su Xbox One base girerà con risoluzione di 900p, ma la versione X potrà girare in 4K nativo.

Un’altra limitazione dell’edizione console riguarda il numero di auto in pista, che cala drasticamente dalle 50 presenti su pc, a “sole” 20 auto.

Di seguito trovate i gameplay di gioco.