L’editore di videogiochi Wired Productions e lo sviluppatore Hello There Games sono felici di annunciare che AVICII Invector è disponibile da oggi su Nintendo Switch, come demo gratuita.

Creato in collaborazione con il compianto produttore, musicista e compositore Tim “Avicii” Bergling, AVICII Invector uscirà nella nuovissima Encore Edition, completa di 35 canzoni, l’8 settembre, per quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno.

Solo su Nintendo Switch i giocatori potranno vivere al meglio la musica di Tim e come ha concepito il progetto, in qualsiasi modo o luogo preferiscano giocare. Con la possibilità di giocare in multiplayer locale con quattro giocatori, lasciati trasportare dalle melodie vocali, muoviti tra le frequenze e sfida ogni beat di 35 grandi hit di AVICII. È davvero il modo definitivo di vivere la musica di AVICII, e tutte le royalty andranno a supporto della sensibilizzazione al tema del suicidio tramite la Tim Bergling Foundation. Naturalmente Tim non voleva semplicemente creare un gioco che celebrasse la sua musica: ha voluto creare un incredibile gioco basato sul ritmo, ispirato dal suo amore per il genere, e con un punteggio Metacritic oltre l’80%, l’hype è altissimo!

Nello stesso anno in cui la canzone “Wake Me Up” ha superato 1 miliardo di ascolti su Spotify, i giocatori potranno festeggiare e scaricare il gioco cercando AVICII sul Nintendo eShop alle 09:00 ora locale, o possono preordinare il gioco completo dal Sito web Nintendo. I fan potranno anche celebrare la musica di Tim e condividere ricordi sul nuovissimo Discord ufficiale > discord.gg/avicii.

“L’eredità di Wired è nei giochi e nella distribuzione di musica. Quando siamo stati contattati per aiutare a completare il progetto di Tim, è stata una combinazione perfetta, dato che avevamo già utilizzato le sue canzoni in passato. Nello stesso periodo, eravamo in cerca di modi per sostenere la salute mentale dei nostri giocatori e dell’industria con il nostro partner di beneficenza, Safe In Our World”, dice Leo Zullo, Fondatore e Amministratore delegato di Wired Productions. “Poter vedere questa versione definitiva del gioco, con tutte le royalty a sostegno della Tim Bergling Foundation, è un modo perfetto di celebrare la musica e il lascito di Tim. Spero che i fan e gli amanti del genere possano godersi ciò che il team è stato in grado di fare, e aiutino a mantenere vivo il suo ricordo.”

La lista completa delle tracce in AVICII Invector include:

Broken Arrows – M-22 Remix
Can’t Catch Me
Fade into Darkness
Fades Away
For a Better Day
Friend of Mine
Gonna Love Ya
Heaven
Hey Brother
I Could Be The One
Lay Me Down
Levels
Lonely Together
Pure Grinding
Sunset Jesus
Talk To Myself
The Nights – AVCII by AVCII Remix
Tough Love
True Believer
Waiting for Love
Wake Me Up
What Would I Change it to
Without You
You be Love
You Make Me

In aggiunta, la Encore Edition include questi due nuovi pacchetti di canzoni. Saranno disponibili all’acquisto per i giocatori attuali su tutte le altre piattaforme dall’8 settembre

Pacchetto Canzoni Tim
Bad Reputation
Freak
Heart upon my sleeve
Peace of mind
SOS

Pacchetto Canzoni Magma
Addicted to you
My Feelings For You
Seek Bromance
Sunshine
Trouble

AVICII Invector è ora disponibile per PC, PlayStation®4 e Xbox One, ed esce come Encore Edition l’8 settembre 2020 per Nintendo Switch e PS4 in copia fisica a 24.99£ / 29.99€ / 29.99$.