Dopo il successo su PlayStation 4, Xbox One e PC – a breve arriverà anche su Nintendo Switch – di AVICII Invector (cliccando qui potete leggere la mia recensione pubblicata su queste pagine qualche mese fa) ecco che Hello There Games insieme ad Atari lanciano un adattamento del gioco per i dispositivi mobili: Beat Legend: AVICII
“Liberati attraverso melodie vocali, ogni dissolvenza ed attacca ogni beat in questa avvincente esperienza futuristica ritmica e d’azione.”
L’ho provato ed ecco cosa ho notato (differenze tra versione console e mobile)
Il titolo si differenzia dal gioco uscito su console sia come meccaniche che come opzioni.
Tocca, scorri con il dito e guida l’astronave attraverso il ritmo per accumulare moltiplicatori e ottenere punteggi stratosferici. Il sistema di punteggio è rimasto invariato, cambia invece il comparto opzioni e scaletta: Non c’è la possibilità di scegliere la difficoltà di gioco. Si parte con le prime canzoni che sono impostate su livello facile, passando a metà scaletta per il livello medio e si arriva alle ultime impostate in difficile. Non è presente nemmeno la classifica on line. Il sistema di valutazione a fine canzone è lo stesso della versione console: S per una prestazione senza errori e si scende (A,B,C…)
Buona la latenza dito – schermo – ritmo, un po meno la sensibilità di controllo nelle parti in volo libero dove bisogna c’entrare i cerchi. Speriamo risolvano presto.
Ottimo il comparto audio e visivo. La musica è quella di AVICII e la qualità sonora è pressoché perfetta. Graficamente il gioco è elegante, colorato, psichedelico e futuristico (il design è praticamente uguale alla versione su console)
Ecco la scaletta completa delle 15 canzoni contenute in Beat Legend: AVICII
|
|
Beat Legend: AVICII è disponibile ora su App Store e Google Play