Black Desert Online girerà a 4K su Xbox One X e 1080p su Xbox One, il team è ancora a lavoro sulle ottimizzazioni

Black Desert Online arriverà presto nelle console di casa Microsoft, gli sviluppatori Pearl Abyss hanno dichiarato che sono ancora al lavoro sulle ottimizzazioni del gioco, che comunque già ora riesce a mantenere delle buone performance.

Black Desert Online già ora gira con una risoluzione di 4K reali su Xbox One X e ad una risoluzione di 1080p su Xbox One S, ma il team ha dichiarato di essere al lavoro sull’ottimizzazione di tutto, perché nelle arre con più personaggi a schermo ci sono ancora dei problemi di stabilità.

Ecco quanto dichiarato un portavoce del team di sviluppo:

“Far girare l’engine di Black Desert su Xbox One è stato relativamente semplice. Naturalmente si tratta però solo di una parte del lavoro, il resto è assicurarsi che funzioni bene, I nostri target per le performance del gioco su Xbox One S sono di 1080p e 30 frame al secondo, su Xbox One X di 2160p e 30 frame al secondo. Si tratta di risultati che riusciamo a ottenere facilmente in campo aperto, ma nelle zone a più densa popolazione abbiamo avuto difficoltà a mantenere tali valori.”

“Stiamo ancora lavorando sull’ottimizzazione del gioco, così da poter offrire agli utenti la migliore esperienza possibile. Ciò significa che i numeri di cui abbiamo parlato sono soggetti a cambiamento. Ad ogni modo, siamo rimasti molto impressionati da ciò che Xbox può offrire rispetto al prezzo di vendita.”

Il gioco sarà presente all’esposizione organizzata dalla casa di Redmond al Microsoft Theater in occasione dell’E3 2018 di Los Angeles e sicuramente avremo modo di vederlo anche in conferenza, che vi ricordo si terrà domenica 10 Giugno alla ore 22:00 (ora italiana).