In Blazing Chrome, le macchine governano il mondo e i pochi umani rimasti sono a un passo dall’estinzione totale e ormai completamente in balia dei loro dominatori fatti di metallo e circuiti. Riuscirà una coppia di ribelli a sbaragliare gli automi e a liberare l’umanità? Scoprilo in un tripudio di azione e di combattimenti mozzafiato in stile run’n’gun!

Il publisher The Arcade Crew e lo sviluppatore Joymasher annunciano che Blazing Chrome, e la sua battaglia (anche in cooperativa) per salvare la Terra da un’incombente infernale minaccia da parte di una intelligenza artificiale, arriverà il giorno 11 Luglio su Xbox One, Nintendo Switch e PC.

E’ stato anche rilasciato un nuovo trailer di gameplay che mette in mostra personaggi nascosti all’interno del titolo. I fan che sbloccheranno i nuovi personaggi all’interno del gioco saranno portati in un’azione di gameplay veloce, a scorrimento laterale e verticale nei panni di “Suhaila”, una ragazza con un braccio robotico o l’esperto e mortale ninja “Raijin”. spara, fai manovre e sconfiggi i tuoi vari nemici IA rivestiti di metallo.

I nuovi personaggi sono equipaggiati con armi completamente nuove di origine ninja: i giocatori possono sfruttare una katana micidiale, saltare più in alto e usare la scivolata, creando un’esperienza di combattimento completamente nuova in un gioco di tipo Contra.

Informazioni sul gioco

Un esercito di robot controllati da un’intelligenza artificiale ha conquistato il mondo e gli umani sono ormai sacrificabili e costretti a nascondersi mentre i loro cacciatori dominano la superficie del pianeta. Quando un piccolo gruppo di ribelli viene a sapere dell’esistenza di un grande generatore di energia che alimenta l’intelligenza artificiale, le macchine attaccano i rivoltosi prima che possano organizzare un attacco.

Ma un manipolo di guerriglieri riesce a fuggire ed è deciso a imbarcarsi in una missione suicida per distruggere il generatore. Scegli se impersonare Mavra, una spietata guerrigliera umana pronta a tutto, oppure Doyle, uno scatenato e implacabile robot ribelle.

La missione suicida sarà costellata di vittime e di innumerevoli scontri armati ad altissimo tasso d’azione in cui dovrai annientare robot polverizzando il metallo cromato di cui sono fatti per riuscire finalmente a conquistare la libertà.

Sfreccia in 5 scenari apocalittici popolati da centinaia di nemici robotici da fare a pezzi. Fatti strada tra le linee nemiche e sconfiggi boss meccanici usando hoverbike, enormi armature e un intero arsenale di armi devastanti.

Blazing Chrome trabocca di elementi tipici dei classici run’n’gun:

● Scenari post-apocalittici a 16 bit
● Frenetici scontri armati
● Epiche battaglie contro i boss e duelli mozzafiato contro i miniboss
● Autentica atmosfera arcade
● Moto e jetpack
● Splendida pixel art