Il 14 gennaio 2020, un nuovo gioco arcade 2.5D ha fatto il suo debutto su PC: Bug Academy. Il gioco consente l’addestramento di mosche, lucciole, zanzare e api. Il titolo si distingue per il suo gameplay gioiosamente caotico e un’affascinante ambientazione audiovisiva. Nel primo trimestre del 2020, Bug Academy uscirà anche su Nintendo Switch.

Bug Academy è una produzione dello studio polacco Igrek Games. Gli editori sono Gaming Factory S.A. e Ultimate Games S.A.

All’inizio del 2019, questo titolo ha completato con successo la sua campagna di finanziamento sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Questo gioco arcade creato da Igrek Games consente di addestrare diversi insetti, tra cui mosche, lucciole, zanzare e api. Come indicano i creatori del gioco, copre varie situazioni di vita degli insetti – come proteggere gli animali nei pascoli, lavorare nelle miniere, spegnere gli incendi, catturare i fantasmi, dipingere quadri o lanciare razzi.

Bug Academy ti consente di controllare gli insetti e persino il loro intero sciame. L’obiettivo è eseguire le attività nel modo migliore o più veloce. Il gameplay è rapido e intenso. Ciò che è importante è che la stragrande maggioranza degli elementi si distingue per la loro interattività: possono essere distrutti, spostati o afferrati. Gli stessi insetti sono anche diversi perché ogni specie ha abilità speciali “, afferma il creatore del gioco, Jacek Perzanowski.

Ci sono 33 livelli / lezioni da completare per i giocatori e ognuno di essi ha un compito unico da svolgere. Vari obiettivi si riducono alla consegna di frigoriferi, al lancio di razzi nello spazio o alla cattura di fantasmi.

In Bug Academy i giocatori sono collocati in un mondo molto interattivo pieno di grafica affascinante e una colonna sonora originale piena di suoni di insetti. Tutto questo è saturo di umorismo leggero e una sensazione di caos gioioso, che dovrebbe attirare sia i giocatori più giovani che quelli più anziani ”, aggiunge Jacek Perzanowski.

Caratteristiche principali:

• addestramento di insetti;
• mosche, lucciole, zanzare e api;
• gameplay intenso e pieno di umorismo;
• caos allegro;
• 33 diversi livelli / lezioni;
• mondo interattivo;
• grafica affascinante;
• colonna sonora originale e coinvolgente.

L’editore non esclude la possibilità che il gioco venga in futuro pubblicato anche su altre piattaforme.