Capcom ha annunciato il Beat ‘Em Up Bundle, una nuova collezione con sette giochi che rendono omaggio all’era classica dei videogiochi arcade a scorrimento laterale.

Il bundle verrà rilasciato il 18 settembre 2018 per Xbox One, Nintendo Switch e Steam per MSRP € 19,99 / £ 15,99 e comprenderà include sette di classici beat-em, inclusi due titoli mai portati prima su console e pc, in una collezione fantastica.

  • Capcom Beat ‘Em Up Bundle include:
  • Final Fight (1989)
  • The King of Dragons (1991)
  • Captain Commando (1991)
  • Knights of the Round (1991)
  • Warriors of Fate (1992)

Armored Warriors (1994) e Battle Circuit (1997) sono stati precedentemente disponibili solo nelle sale giochi, completando la collezione e fornendo un’opportunità per i giocatori che potrebbero aver perso quell’epoca e avranno dunque la possibilità di giocare queste gemme retrò a casa.

Tutti questi titoli rappresentano alcuni dei migliori giochi a scorrimento laterale dell’era arcade e introducono i giocatori a personaggi emblematici di Capcom come Captain Commando, oltre a Cody, Guy e Mike Haggar di Final Fight.

Giocare in collaborazione con gli amici è stato un grande successo per il genere arcade beat, e il Beat ‘Em Up Bundle di Capcom conserva quella caratteristica popolare. Tutti e sette i giochi della raccolta supporteranno la partecipazione cooperativa multiplayer locale e online.

Inoltre, sono disponibili varie opzioni per personalizzare il gameplay come numero di vite e difficoltà.

Tra una battaglia e l’altra, i giocatori possono anche immergersi più a fondo in ogni gioco con gallerie di vario tipo. Un “viaggio temporale” nella storia di ogni gioco che include realizzazioni grafiche  stupefacenti, schizzi di design, documenti di sviluppo, archivi delle bustine di gioco originali e schede di istruzioni, oltre a un’opera d’arte speciale che era disponibile solo per i membri dei fan club all’epoca.