Chernobylite, l’acclamato GDR di sopravvivenza a tema horror fantascientifico, arriva su Xbox Series X/S e PS5 con tante novità

L’editore di videogiochi All in! Games e lo studio di sviluppo The Farm 51 sono lieti di annunciare che l’attesissima versione di Chernobylite per console di nuova generazione sarà disponibile il 21 aprile.

Lo stesso giorno usciranno la Enhanced Edition per PC, il DLC Fiamme Blu e una versione fisica di Chernobylite per PS5. Il gioco, vincitore del premio del pubblico agli “Indie of the Year Awards” di Indie DB e inserito da Steam nella lista dei titoli migliori del 2021, punta a ottenere nuovi successi nel 2022. Stando alla roadmap dei contenuti, i giocatori possono attendersi continui miglioramenti del gioco e ulteriori aggiornamenti nel corso dell’intero anno.

“In virtù dei risultati dello scorso anno, Chernobylite può essere considerato a ragione uno dei migliori giochi indipendenti del 2021. L’ovvio passo successivo è quindi il suo lancio, tanto atteso dai fan, sulle console di nuova generazione,” ha dichiarato Piotr Żygadło, CEO di All in! Games. “Siamo orgogliosi di affermare che si tratterà della più grande rielaborazione della componente visiva del gioco e che, considerando l’uscita in contemporanea della Enhanced Edition per PC, a beneficiarne saranno i giocatori di tutte le piattaforme.”

Chi già possiede il gioco potrà accedere alla versione di nuova generazione di Chernobylite e alla Enhanced Edition per PC tramite aggiornamenti gratuiti. Entrambi gli aggiornamenti introdurranno il ray tracing, che migliorerà notevolmente gli elementi visivi già iperrealistici del gioco, nonché due profili grafici aggiuntivi: 4K (Dinamica) 30 FPS e 1080p (Dettagli Ultra) 60 FPS. Per PS5, l’aggiornamento includerà anche funzionalità specifiche per i controller DualSense, come vibrazioni avanzate e grilletti adattivi, e la compatibilità con le schede Attività di PlayStation.

Come se non bastasse, lo stesso giorno vedrà l’uscita per tutte le piattaforme del primo di quattro nuovi DLC previsti per il 2022: Fiamme Blu. Fiamme Blu comprende: un aggiornamento gratuito dei contenuti, intitolato “Ricordi di te“; una nuova arma, ovvero la balestra Assassino silenzioso (immagine in basso); e un pacchetto di elementi estetici a pagamento. Con “Ricordi di te”, i giocatori scopriranno ulteriori dettagli sul passato di Tatyana e Igor attraverso nuovi eventi e oggetti da collezione.

A proposito di Chernobylite
Chernobylite
 è un GDR di sopravvivenza a tema horror fantascientifico ambientato nella landa desolata della zona di alienazione di Chernobyl, riprodotta nei minimi dettagli grazie a una fedele scansione 3D. Vestirai i panni di Igor, un fisico ed ex-dipendente della centrale di Chernobyl che ritorna a Pripyat per indagare la misteriosa scomparsa della sua fidanzata, avvenuta 30 anni prima. Affronta una presenza militare ostile, stalker, creature soprannaturali e persino un ambiente inospitale, mentre cerchi di scoprire la verità sul tuo passato. Preparati a vivere un’avventura emozionante all’insegna della sopravvivenza, ricca di cospirazioni, elementi horror, amore e ossessioni. Riuscirai a sopravvivere alle tue paure?

Annuncio
Articolo precedenteDisponibile da oggi il pre-order di Surface Laptop Studio
Prossimo articoloDanny Trejo sarà un personaggio di OlliOlli World!