Chernobylite sfugge al contenimento e arriva oggi su console!

L'acclamato GDR di sopravvivenza a tema horror fantascientifico ora è disponibile su PlayStation®4 e Xbox One

Dopo il grande successo dell’uscita per PC dello scorso luglio, la casa editrice di videogiochi All in! Games e lo studio di sviluppo The Farm 51 sono lieti di annunciare che Chernobylite ora è disponibile anche per PlayStation®4 (in versione digitale e fisica) e per Xbox One (versione digitale).

I giocatori possono acquistare la versione digitale del GDR di sopravvivenza a tema horror fantascientifico, ambientato nella dettagliatissima riproduzione realistica in 3D della zona di alienazione di Chernobyl, negli store delle console al prezzo di 29,99$ / 29,99€ / 24,99£.

I fan desiderosi di mettere le mani sulla copia fisica del gioco per PlayStation®4 potranno acquistarla dai rivenditori locali a partire da oggi, 28 settembre, in Nord America e dal 1º ottobre in Europa. L’edizione di Chernobylite per PlayStation®4 distribuita nei negozi include anche una mappa digitale dettagliata della zona di alienazione, alcune cartoline digitali, un poster digitale e l’artbook digitale “L’arte di Chernobylite“.

In ogni caso, l’uscita su console di Chernobylite’s non è la fine della storia: in programma ci sono altri fantastici contenuti che usciranno in 6 DLC durante i prossimi 14 mesi (sia gratuiti che a pagamento). Ciascun DLC introdurrà novità riguardanti missioni, mostri, armi, modalità di gioco e tanto altro. Visita il nuovissimo sito di Chernobylite’s e scopri di più sul vasto calendario dei contenuti post-lancio.

[Piotr Żygadło], amministratore delegato di All in! Games ha detto: “Chernobylite è uno dei videogiochi indie più famosi del 2021 ed è stato un onore aiutare The Farm 51 a portarlo prima su PC e adesso su console. Il nostro lavoro su Chernobylite non finisce certamente qui: ci impegneremo a supportare il gioco anche in futuro. Sono molto felice di rivelare che, quando il gioco sarà disponibile per PlayStation®5 e Xbox Series X/S, i giocatori che possiedono una copia di Chernobylite per PlayStation®4 o Xbox One riceveranno automaticamente l’upgrade gratuito alle rispettive console di ultima generazione.”

[Wojciech Pazdur], direttore dello sviluppo presso The Farm 51, ha affermato: “È stato un piacere collaborare con All in! Games all’uscita di Chernobylite su PC e console. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme alla pianificazione dei DLC per il futuro del gioco. Quest’anno la nostra comunità può aspettarsi altri DLC per Halloween e Natale, con nuove missioni, nuovi mostri e una nuova mappa, quindi continuate a seguirci.”

Chernobylite è un GDR di sopravvivenza a tema horror fantascientifico ambientato nella landa desolata della zona di alienazione di Chernobyl, riprodotta nei minimi dettagli grazie a una fedele scansione 3D. Vestirai i panni di Igor, un fisico ed ex-dipendente della centrale di Chernobyl che ritorna a Pripyat per indagare la misteriosa scomparsa della sua fidanzata, avvenuta 30 anni prima. Affronta una presenza militare ostile, stalker, creature soprannaturali e persino un ambiente inospitale, mentre cerchi di scoprire la verità sul tuo passato. Preparati a vivere un’avventura emozionante all’insegna della sopravvivenza, ricca di cospirazioni, elementi horror, amore e ossessioni. Riuscirai a sopravvivere alle tue paure?

  • Furtività, sopravvivenza e combattimento – Sopravvivere nella zona non è facile: ogni giorno porta con sé nuove sfide, quando i tuoi compagni muoiono e le provviste diminuiscono.  Elimina i nemici senza farti scoprire con mosse furtive o affrontali apertamente in uno scontro armato.  Il pericolo si annida dietro a ogni angolo.
  • Costruzione della base e creazione di oggetti – Costruisci una base da cui pianificare le tue operazioni e uscite giornaliere.  Utilizza le postazioni di lavoro per creare dispositivi, trappole e armi o modificare l’equipaggiamento a seconda delle tue necessità.
  • Gestione dei materiali e della squadra – I compagni sono un aiuto fondamentale per sopravvivere e portare a termine il tuo viaggio.  Dovrai pianificare ogni giornata nei minimi dettagli e assegnare compiti e risorse ai tuoi compagni con grande cura.
  • Narrativa non lineare e strategia – Ogni partita è un’esperienza di gioco a sé stante. Sarai tu a decidere come si dipanerà la storia con ogni tua singola scelta. Valuta attentamente se fidarti dei tuoi compagni, usa le risorse a tua disposizione per sopravvivere o fare ricerche e decidi se affrontare i conflitti o evitarli. Il futuro dipende da te.
Annuncio
Articolo precedenteAnnunciata l’espansione “Senna Forever” per Horizon Chase
Prossimo articoloTre giochi per PC che vi consigliamo di provare (gratis)