Chernobylite si espande su PlayStation 5, Xbox Series X|S con ray tracing e tanti miglioramenti grafici

L’aggiornamento Season One Blue Flames, il ray tracing e miglioramenti grafici per PlayStation 4, Xbox One e PC sono ora disponibili gratuitamente

 Chernobylite, il GDR di sopravvivenza a tema horror ambientato nella zona di alienazione di Chernobyl sviluppato da The Farm 51 e pubblicato da All in! Games, è disponibile su PlayStation 5 (versione digitale e fisica) e Xbox Series X|S (digitale).

I giocatori intenti ad accumulare scorte su PlayStation 4, Xbox One e PC potranno accedere alla versione di nuova generazione di Chernobylite tramite un aggiornamento gratuito.

Chernobylite è disponibile su Steam e GOG.com con uno sconto del 25%.

Esplora questa riproduzione a grandezza naturale della zona di alienazione di Chernobyl, realizzata con scansioni 3D del terreno, sfruttando splendide opzioni di miglioramento grafico di nuova generazione, come la risoluzione 4K dinamica (tetto a 30 FPS) e una resa fluida a 60 FPS (risoluzione 1080p). Senti la ghiaia radioattiva smuoversi ad ogni passo grazie al supporto per i controller DualSense, mentre le funzionalità aggiuntive delle Schede Attività ti aiuteranno a superare pericoli soprannaturali vecchi e nuovi.

Disponibile anche per PC, su Steam e l’Epic Games Store (e prossimamente lo sarà anche sull GOG), di Season One Blue Flames, terzo aggiornamento gratuito dei contenuti di Chernobylite. La versione per console uscirà quest’estate.

Season One introduce: una nuova missione gratuita, intitolata “Ricordi di te”, piena di oggetti originali da scoprire e collezionare; la balestra gratuita Assassino silenzioso; il pacchetto di contenuti estetici a pagamento di Blue Flames, comprendente maschere da clown, effetti per armi incendiarie e molto altro. Nel corso del 2022, verranno pubblicati altri tre DLC. Il prossimo, intitolato Season Two Red Trees, comprenderà un’espansione della storia, una nuova mappa da esplorare e missioni secondarie. La versione per PC sarà disponibile gratuitamente già nel secondo trimestre dell’anno.

Scava nel passato di Igor come dipendente della centrale nucleare in cerca di assoluzione e fai luce sulla misteriosa scomparsa della sua fidanzata. Raccogli risorse e fabbrica potenti armi, equipaggiamento in grado di migliorare le tue statistiche, kit medici vitali e persino una base in cui trovare rifugio dall’ambiente ostile che ti circonda, utilizzando rottami abbandonati. Collabora con altri esploratori, raziona le scorte di cibo e trova alleati con i quali affrontare l’ignoto e pianificare il colpo più rischioso mai tentato prima.

Chernobylite non è mai stato così bello e, al tempo stesso, spaventoso”, ha affermato Marcin Kawa, CEO di All in! Games. “È stato un vero piacere vedere l’iperrealismo con cui The Farm 51 ha ricreato la zona di alienazione di Chernobyl avvicinarsi sempre più al fotorealismo, grazie a miglioramenti grafici di nuova generazione. Inoltre, credo che la nuova missione della storia introdotta con Blue Flames riserverà ai fan del gioco molte altre sorprese!”

In aggiunta, All In! Games e The Farm 51 devolveranno l’intero ricavato delle vendite del DLC Chernobylite Digital Charity Pack alla fondazione Pure Heart per sostenere le comunità colpite dalla crisi in corso in Ucraina. Il DLC è già disponibile su Steaml’Epic Games Store e GOG.com e potrà essere acquistato fino al 14 marzo 2023.

Annuncio
Articolo precedenteGanryu 2, hack’n’slash ispirato al romanzo “Musashi” di Eiji Yoshikawa, è disponibile per Console e PC
Prossimo articoloL’evento Knockout Bash arriva su Rocket League il 27 aprile