Salve, compagni pistoleri! Oggi abbiamo il piacere di condividere qualche approfondimento su Colt Canyon, con in allegato il primo video del gioco.

Insieme allo sviluppatore Jonathan Mannshoven, vi racconteremo qualcosa di più su Colt Canyon e cosa vi dovrete aspettare quando inizierete la vostra avventura.

Potrete giocare l’intero gioco anche in 2 giocatori in co-op ma le informazioni seguenti riguarderanno principalmente la modalità single player. Il titolo sarà rilasciato presto su Console e PC.

La tua missione

Proprio all’inizio del gioco ti troverai in una pacifica e sconosciuta zona di un remoto canyon con il tuo partner. Tutto sembra andare bene fino a quando un gruppo di feroci banditi non attaccherà. Ti ritroverai rapidamente messo fuori gioco e non potrai prevenire il conseguente rapimento del tuo compagno. Quando apri nuovamente gli occhi scopri di essere completamente da solo.

Qui è dove inizierà il tuo viaggio.

Non hai altra scelta che combattere le pericolose bande di fuorilegge che troverai lungo la via che ti separa dal salvare il partner. Dopo aver scelto tra un pool di partenza di personaggi già sbloccati, avrà inizio la tua avventura, attraverso vasti livelli generati proceduralmente da sinistra a destra.

Dovrai esplorare i dintorni per recuperare tutto il bottino, nuove armi, munizioni o altre cose utili per il tuo viaggio, come ad esempio medicine.

Troverai altre persone rapite sul tuo cammino da liberare, queste come ringraziamento per l’aiuto, ti potranno donare degli upgrade, oppure ti accompagneranno nella tua ricerca.

TNT ed esplosivi saranno pronte a dar fuoco all’azione

La preparazione è…tutto

Prima di dare inizio a grandi sparatorie, e ce ne saranno, dovrai prepararti al meglio tra oggetti e tattica da usare e seguire. Questo specialmente all’inizio; avrai modo di scoprire che il gioco non è un semplice un“corri e spara”.

La ricarica prende tempo e le munizioni potrebbero scarseggiare.

Gli elementi stealth e un vasto arsenale di armi ti consentiranno di prendere decisioni sulla tattica, e le armi, da utilizzare per affrontare dei combattimenti in continua evoluzione.

In più dovrai evitare diverse trappole e animali selvatici, oltre che scoprire diversi segreti sparsi qua e la per i livelli.

Ah…e non dimenticate di preparavi a lottare contro feroci boss che metteranno a dura prova le vostre abilità!

Grande varietà del mondo di gioco e una difficoltà crescente durante la progressione

Ogni run in Colt Canyon sarà suddivisa in 3 grandi aree, ognuna di esse suddivisa a sua volta in diverse sezioni con boss fight.

Durante i tuoi viaggi, i combattimenti e l’ambiente circostante diventeranno più duri e ostili man mano che avanzerai.

Il nostro eroe inizierà in una zona agricola disabitata, dove saranno presenti diverse costruzioni, miniere, falegnamerie e piantagioni, mentre nella seconda zona avremo a che fare con zone più remote e selvagge, dove saranno presenti trappole e imboscate e tutti i tipi di delinquenti che potete immaginare, non dimentichiamo anche la pericolosità della fauna.

L’ultimo livello è quello più complicato da affrontare, vista la massiccia presenza di banditi e grandi campi ovunque.

In breve: più ti addentri nel canyon, e più mortale diventa il tuo cammino.

Ma…il tuo viaggio non finisce con il ritrovamento del tuo partner, è qui che inizia la vera festa!

Caratteristiche roguelike e morte permanente

Colt Canyon è un gioco roguelike con la morte permanete dopo di tutto.

Dovrai prima di tutto familiarizzare con il gioco, i nemici, il canyon e tutte le armi presenti per poter salvare il tuo partner con successo.

Mentre lo farai ti troverai ad affrontare scontri esplosivi, zone in stealth e avrai modo di migliorare le tue capacità dopo ogni run.

Colt Canyon sarà rilasciato a breve su PC, Nintendo Switch e Xbox One.

Per stare aggiornati sulle prossime notizie unitevi al nostro canale discord e aggiungete il gioco alla vostra wishlist su Steam.

Vi auguriamo tutto il meglio e di stare in salute!

Perfino gli orsi Grizzly tenteranno di uccidervi

Cosa sapere su Colt Canyon

Prendi il tuo revolver e corri a salvare il tuo partner in questo atmosferico ed incisivo gioco rogue-lite.

Colt Canyon è un gioco pistolero in 2D pixel art dove vestirete i panni di un cowboy, oppure uno dei molti altri personaggi da sbloccare, dove la vostra missione sarà quella di andare a salvare il vostro compagno dai banditi.

Prendete le vostre pistole ed esplosivi, fatevi largo attraverso il canyon pieno di tesori nascosti, armi, ostacoli e tutti i tipi della peggior specie di banditi.

Forse potrai salvare più persone lungo la strada per il ritrovamento del tuo partner.

Ma stai attento. Una volta che avrai raggiunto il tuo compagno, il lavoro non sarà ancora finito. Dovrai anche ritornare verso casa…

Caratteristiche:

  • Un vastissimo quantitativo di armi e personaggi da sbloccare
  • Ambienti e nemici dinamici e molto coinvolgenti
  • Compagni controllati dall’IA
  • Coop in locale
  • Upgrade per te e i tuoi compagni
  • Vasti livelli randomici generati proceduralmente
  • Uno stealth strategico con un azione frenetica
  • Boss fight
  • Elementi roguelike
  • Morte permanente
  • Un elevata rigiocabilità
  • Particolari effetti sonori
  • Una soundtrack da atmosfera western
  • Una meravigliosa grafica minimalista in pixel-art
  • Una gran quantità di effetti particellari