Commander 85

Commander ’85 è un nuovo gioco di The Moonwalls Studio, che mescola avventura, fantascienza, thriller, elementi di sopravvivenza e un simulatore hacker. La storia è ambientata negli anni ’80, con un gameplay diversificato e pieno di soluzioni uniche nel loro genere.

La première per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch è programmata per l’autunno del 2020. Il team al momento sta raccogliendo fondi su Kickstarter per espandere  la portata del progetto.

Il gioco è in sviluppo presso lo studio indipendente polacco The Moonwalls, noto per Bohemian Killing, un thriller non convenzionale, pubblicato per PC e Nintendo Switch.
Commander ’85 sarà pubblicato da Ultimate Games S.A.

Al momento una campagna di crowdfunding su Kickstarter è attiva per supportare il progetto. L’obiettivo minimo è posto a 8.000CAD (dollari canadesi), e i supporter possono contare (in base alla somma versata) su un accesso alla demo del gioco e aggiunte speciali.
I fondi raccolti saranno utilizzati per espandere il gioco (per esempio aggiungere una modalità VR e scene addizionali). La campagna sarà attiva fino al 9 maggio 2020.

Come spiegano gli sviluppatori, Commander ’85 è un thriller fantascientifico ambientato negli anni ’80 che mescola elementi di avventura, simulazione e sopravvivenza. Il protagonista, un teenager che vive nei sobborghi di Chicago, riceve un regalo di compleanno – un computer Commander. Il dispositivo si rivela essere il più grande successo tecnologico mai creato, un computer equipaggiato con un vero sistema di intelligenza artificiale.

Commander ’85 sarà pieno di sorprese. La trama conterrà, tra le altre cose, tematiche di  corsa alle armi, esperimenti militari, l’incidente di Roswell, guerra nucleare e – ovviamente – intelligenza artificiale. A ogni modo, non voglio rivelare troppo e rovinare il divertimento. E’ importante notare che ogni sessione di gioco sarà diversa. Abbiamo preparato centinaia di possibilità diverse, molti elementi casuali, sfide secondarie e 3 diversi finali” – ha detto Marcin Make, principale sviluppatore e mente dietro il gioco.

Il gioco offrirà un gameplay raffinato e diversificato. Lo studio Moonwalls sta preparando una serie di attività uniche. Includono, ad esempio, hackerare reti dati, giocare, disegnare, giocare con un cane o guardare videocassette. L’esperienza sarà ulteriormente arricchita da una colonna sonora con suoni anni ’80 (inclusa synthwave, disco e rock); creata da Marcin Maslanka.

Questo progetto unico è il frutto di anni di lavoro ed è stato creato con grande passione ed equivalente attenzione al dettaglio. Per esempio, il gioco contiene un sistema operativo simile a DOS, che possiamo usare per sperimentare vari comandi. Questo è ovviamente un semplice esempio – Commander ’85 offre molti altri Easter Egg e citazioni. Tutti i fan degli anni ’80 e dei giochi retro si sentiranno a casa. Il gioco di The Moonwalls farà gola, tra gli altri, ai fan di Stranger Things e serie simili e a tutti colore che stanno cercando soluzioni sorprendenti e nuovi approcci al gaming.” – ha detto Mateusz Zawadzki, CEO di Ultimate Games S.A.

Commander ’85 ha vinto diversi premi dell’industria videoludica indipendente (alla GameDaily Connect USA 2019, al Playtopia 2019 e alla Game Connection America 2020).

Caratteristiche Principali:

  • Thriller Fantascientifico Retrò;
  • avventura, simulazione, sopravvivenza;
  • ambientato negli anni ’80;
  • eventi casuali e 3 diversi finali;
  • un mucchio di citazioni di cultura pop;
  • molti programmi e giochi aggiuntivi;
  • colonna sonora atmosferica;