Commedia sexy e dungeon crawler… Moero Crystal H debutta su Nintendo Switch

Inaugurando una collaborazione inedita, lo sviluppatore ed editore indipendente Eastasiasoft e il rivenditore online Playasia hanno deciso di portare al pubblico occidentale su Nintendo Switch l’irresistibile mix tra commedia sexy e dungeon crawler firmato da Compile Heart e Idea Factory: Moero Crystal H.

In arrivo in Nord America e in Europa nei prossimi mesi, questo gioco permetterà ai giocatori occidentali di cimentarsi per la prima volta nel terzo capitolo della serie Genkai Tokki. Moero Crystal H sarà disponibile sull’eShop di Nintendo Switch, oltre che in un’edizione fisica venduta esclusivamente su Playasia, dove sia l’edizione standard che la collector’s edition limitata saranno disponibili per la prevendita il 28 maggio.

Moero Crystal H è un RPG dungeon crawler che racconta la storia di Zenox il “Maniaco fortunato”, che allearsi con un team di ragazze-mostro per riconquistare il Reggiseno dell’Oscurità rubato, un oggetto di grande potere in grado di salvare il mondo. Armati delle “Mutandine della Luce” a guidarli lungo la via, i nostri eroi partiranno per la loro mitica impresa.

Il Moero Crystal originale era un gioco del 2015 per PlayStation®Vita, che però non è mai stato pubblicato fuori dall’Asia. Pur essendo il seguito di Monster Monpiece e Moero ChronicleMoero Crystal H è una storia a sé stante, con personaggi tutti nuovi. Questa edizione rimasterizzata offre una nuova presentazione in HD, tutti i personaggi dei DLC precedenti, sottotitoli in inglese e la nuova funzionalità “Double Scratch”, che aggiorna la modalità “Love Scratch” in modo che i giocatori possano interagire con due ragazze-mostro contemporaneamente, suscitando l’affetto di entrambe! (Ora con supporto per HD Rumble).

Moero Crystal H offre intensi combattimenti a turni mentre i giocatori esplorano una serie di dungeon a griglia. Combatti e recluta più di 80 ragazze-mostro, poi combina e ricombina le loro opzioni di vestiario per modificarne l’aspetto e le abilità. Sali a bordo del “Funyaton-Go” per sessioni di azione sparatutto, e scopri livelli segreti nascosti all’interno delle ragazze-mostro. Potenzia gli alloggi della tua squadra e abbina le ragazze-mostro come compagne di stanza. Con le sue assurde fantasie e il suo humor anticonvenzionale, Moero Crystal H è un’incredibile avventura edonistica!

“Noi di eastasiasoft siamo fieri di presentare al pubblico occidentale dei contenuti finora inediti al di fuori dall’Asia”, dice Joshua M. French, community manager di eastasiasoft. “Moero Crystal H è diverso da qualsiasi gioco mai prodotto fuori dal Giappone. È davvero un oggetto radicato in quella cultura… nonché un ottimo RPG in sé e per sé!”

La Collector’s Edition limitata di Moero Crystal H sarà limitata a 3000 copie in tutto il mondo e includerà gli oggetti seguenti:

  • Una copia fisica del gioco (region free)

  • Un manuale interamente a colori

  • Un CD con la colonna sonora originale

  • Un artbook

  • Un set di adesivi

  • Un certificato per collezionisti numerato singolarmente

  • Una scatola per collezionisti (con splendido logo in rilievo)

Moero Crystal H verrà venduto a $39,99 (edizione digitale/standard) e $59,99 (collector’s edition limitata).

Informazioni su Eastasiasoft Limited
Eastasiasoft è uno sviluppatore ed editore indipendente di intrattenimento interattivo con base a Hong Kong, specializzato in videogiochi e media correlati. Fondato nel 2007, eastasiasoft ha pubblicato una grande varietà di titoli in formato fisico e digitale. Eastasiasoft è editore di prodotti per sistema PlayStation®, Nintendo Switch e Xbox One. Tra i giochi pubblicati di recente da eastasiasoft, ricordiamo: Moero Crystal HGhost Blade HDGunlord XSword & Fairy 6Rainbow SkiesRainbow Moon e la saga di Söldner-X.