Conscript – Demo e nuovo trailer per il lancio su Kickstarter

Lo studio indipendente di videogiochi Catchweight annuncia il lancio della campagna Kickstarter di Conscript. Questo è un gioco horror di sopravvivenza in pixel-art ambientato nelle trincee di Verdun durante la prima guerra mondiale. La campagna di Kickstarter viene lanciata oggi, 16 giugno 10H PCT e viene fornita con una demo giocabile e un nuovo trailer.

Selezionato ufficialmente per Steam Game Festival: Summer Edition, Conscript si ispira ai classici titoli horror di sopravvivenza come Resident Evil e Silent Hill – con una prospettiva dall’alto verso il basso, e mescolando pixel-art con ambienti storici disegnati a mano e unici.

La campagna di crowdfunding è live su Kickstarter e la demo è disponibile su Steam.

In Conscript, interpreti André, un giovane soldato francese in cerca di suo fratello Pierre, scomparso durante la battaglia di Verdun. Ambientato in un ambiente storico e opprimente, sei costantemente minacciato dai bombardamenti, dalla guerra del gas e dalle incursioni nemiche. Gestisci attentamente le scorte limitate e crea ciò che puoi per sopravvivere al tuo viaggio attraverso il campo di battaglia. Affronta i nemici in combattimenti frenetici nella tua missione di salvataggio e risolvi complessi puzzle per avanzare più a fondo in zone ristrette.

La campagna Kickstarter è una campagna “tutto o niente” della durata di 30 giorni a partire da oggi. Dopo 3 anni di sviluppo solista, la campagna Kickstarter di Conscript aiuterà Jordan, lo sviluppatore, a completare il gioco e coprirà i costi di animazione, produzione e sviluppo aggiuntivi. I fondi saranno essenziali per creare la migliore versione possibile del gioco Conscript. Catchweight Studio prevede di rilasciare Conscript su PC per il secondo trimestre del 2021. Le altre piattaforme potranno essere prese in considerazione in base ai risultati ottenuti dalla campagna Kickstarter.

Caratteristiche:

  • Scopri il gameplay horror di sopravvivenza classico e metodico ambientato nelle trincee della prima guerra mondiale.
  • Estetica pixel-art e design del suono per una sensazione opprimente.
  • Esplora gli ambienti storici disegnati a mano della terribile battaglia di Verdun.
  • Combatti i soldati nemici e altre manifestazioni inquietanti.
  • Usa varie armi da fuoco e armi da mischia per farti strada.
  • Gestisci le tue munizioni e scorte limitate.
  • Risolvi enigmi complessi.
  • Gioca e rigioca attraverso i livelli di difficoltà e le modalità bonus delle armi.