Il publisher Rogue Games ha mostrato nel corso dell’evento streaming Black Voices in Gaming, legato all’evento Guerrilla Collective, alcuni minuti di gameplay di Coreupt, un picchiaduro ad ambientazione fantascientifica destinato ad approdare su PC, Xbox Series X e PlayStation 5.

Il gioco del Team-COREUPT, guidato da Jesse Wright e Wayne J. Robinson, è ambientato in un remoto futuro dominato dalla guerra perpetua per il controllo dei Core, degli agglomerati di energia mistica scaturita da antichissimi manufatti tecnologici dalla provenienza misteriosa. Per impossessarsi dei Core, i governi delle sei grandi nazioni del pianeta si affideranno agli Sherman Intellectuals, un gruppo di scienziati-guerrieri chiamati a confrontarsi in un torneo all’ultimo sangue che si terrà sull’isola fluttuante di Panzer.

Il gioco nasce per le sfide in multiplayer e con un’occhio di riguardo all’esport e ci proporrà un’ampia rosa di combattenti, ciascuno dotato di abilità, mosse e tecniche uniche spettacolari.

COREUPT è al momento previsto in uscita entro la fine del 2020 con la formula free-to-play, cioè in forma gratuita e con acquisti in-app (non sappiamo se si tratta solo di oggetti e altri bonus estetici). Maggiori dettagli sul progetto verranno svelati il prossimo 13 giugno durante l’evento Guerrilla Collective, show dedicato ai titoli indipendenti.