Dal Nordic Game Discovery Contest arriva (è gratuito) ‘There You Are’, un’esperienza narrativa esplorativa su come allontanarsi dal passato e accettare la perdita

There You Are presenta un design grafico ispirato alla stop-motion, e con il suo processo di gioco step-by-step struttura la storia per andare avanti mentre esploriamo la storia della famiglia e risolviamo gli obiettivi presentati nel corso del gioco dando forma all'intera storia.

L’emozionante sesto turno di qualificazione del Nordic Game Discovery Contest (NGDC) ha avuto luogo durante l’Exposición de Videojuegos Argentina (EVA) questa settimana. Tre Game Studios selezionati si sono sfidati nella battaglia di pitch online, condotta da Jacob Riis di Nordic Game e giudicata da Eugene Maleev di Xsolla, Esther Tan di WhisperGames e Alexey Izvalov di Global Game Jam.

Alla fine, lo studio americano Funky Dango ha convinto i giudici con il loro gioco There You Are, un’esperienza narrativa esplorativa su come allontanarsi dal passato e accettare la perdita, con un design grafico ispirato alla stop-motion e due finali frutto delle scelte e delle azioni del giocatore stesso.

There You Are si immerge nel tema del lutto attraverso la storia di una giovane ragazza, Su, ed esplora ciò che è successo alla sua famiglia, così come il rapporto tra la giovane ragazza e suo padre mentre cercano di andare avanti ed accettare il passato e la perdita della madre. Anche se molti giochi trattano già questo tipo di argomento in una certa maniera, There You Are usa sia metodi di narrazione che principi di game design per elaborare con cura ogni singolo passo dello storia e descrivere una storia dolceamara ed emotiva.

Iniziato da un progetto di tesi sul dolore irrisolto da uno degli sviluppatori, There You Are è stato creato con l’idea che nella vita la perdita di persone care è inevitabile. Coloro che possono ricordare il primo incontro con la morte sanno che le esperienze infantili possono essere spaventose e solitarie. Se gestita con affetto, comprensione e cura, la nostra prima esperienza con la morte può essere un’opportunità per imparare a vivere e morire.

Rong Deng, il fondatore di Funky Dango dice: “Esserci qualificati al Nordic Game è stata una piacevole sorpresa! È stata una grande fortuna per noi essere selezionati per partecipare al Nordic Game Discovery Contest. Siamo così grati di aver avuto l’opportunità di mostrare il nostro gioco agli editori e ottenere commenti e feedback direttamente da loro. Nordic Game fornisce a noi, sviluppatori indie, un canale per discutere e imparare gli uni dagli altri. Non possiamo esprimere quanto siamo grati!!!

Il giocatore ha l’opportunità di decidere il destino della storia e ottenere uno dei due diversi finali in base alle sue scelte e alle azioni nel corso del gioco.

There You Are è gratuito ed è disponibile su: https://solr.itch.io/there-you-are

Il rilascio su Steam è previsto nel prossimo futuro.

Informazioni su Funky Dango

Funky Dango è stato fondato nel 2021 da Rong Deng e Rui Huang. Funky Dango si concentra sulla creazione di videogiochi coinvolgenti e stimolanti con una direzione artistica colorata, vintage e stilizzata. Ogni gioco di FD avrà il sapore di un dango, una delizia masticabile. Nel 2021, Funky Dango ha rilasciato il suo titolo di debutto, There You Are. Ha ottenuto premi, vetrine e selezioni nazionali e internazionali, tra cui EVA Digital 2021, DreamHack Beyond, Flickers’ Rhode Island International Film Festival 2021, World Cinema Antwerp Belgium 2021, Urban Mediamakers Festival, e World Cinema Milan.

A proposito del Nordic Game Discovery Contest:

Basandosi su quattordici anni di organizzazione di attività di successo nel settore dei giochi, tra cui la conferenza annuale Nordic Game, programmi di finanziamento regionali, eventi di networking oltreoceano e altre iniziative di supporto agli sviluppatori, Nordic Game ha lanciato il Nordic Game Discovery Contest (NGDC) nel 2016 – una sfida emozionante e competitiva in cui i progetti di gioco selezionati vengono presentati dal vivo in gare di pitch in eventi partner in tutta Europa e nel mondo. Per saperne di più su tutti i qualificati NGDC Stagione IV potete andare proprio qui.

A proposito della conferenza Nordic Game:

Nordic Game è la principale conferenza sui giochi in Europa, e il 2021 segna la sua diciannovesima e ventesima edizione. Riunendo migliaia di professionisti del settore a Malmö ogni anno, Nordic Game è l’unico e solo luogo d’incontro “in casa” per gli sviluppatori di giochi di grande successo di Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia. Nordic Game raddoppia di nuovo con NG21 il 26-28 maggio e a novembre, dopo il debutto digitale dello scorso anno a NG20 e il doppio di conoscenza, emozione e business a NG20+.

Annuncio
Articolo precedenteScopri mondi fatti di luci e ombre nel primo trailer di “Cosmic”, una nuova avventura interdimensionale per PC e console
Prossimo articoloNuovo trailer per The Tale of Bistun, gioco di azione-avventura ispirato alla cultura persiana