Tcheco in the castle of Lucio

Basato su un cartone animato televisivo dell’underground brasiliano, “Tcheco in the Castle of Lucio” è un titolo indie pieno di umorismo e riferimenti ai videogiochi classici.

Un platform acclamato dalla critica che l’editore italiano Fantastico Studio sta finalmente portando su console! Aiuta Tcheco, il protagonista di questa avventura, a scappare da un misterioso castello pieno di creature mortali!

Preparati per una grande sfida, pieno di umorismo senza senso e bontà retrò. Dall’editore indie Fantastico Studio e dall’artista brasiliano Marcelo Barbosa arriverà su console Tcheco in the Castle of Lucio. Il gioco verrà rilasciato su Xbox One e PS4 il 5 giugno (Nintendo Switch più avanti).

Informazioni sul gioco

Tcheco in the Castle of Lucio è un platform 2D a 8 bit. È un’esperienza di azione stimolante e non-stop che incentiva la rapidità di pensiero, la precisione e la memoria. Come i vecchi giochi a 8 bit, deve essere ripetuto più e più volte per essere padroneggiato.

Sono necessarie reazione e tempistiche rapide per il successo in game. I livelli – che si presentano sotto forma di stanze – sono brevi e richiedono un’accurata analisi, rapida, per trovare il modo di raggiungere la stanza successiva, per  fare ciò bisognerà prima di tutto trovare una chiave all’interno della stanza o di un buco nero, questa servirà per aprire la porta alla fine che la collega con quella successiva.

Visivamente, e dal punto di vista audio, tutto ciò che riguarda il gioco è progettato per apparire e sembrare un gioco a 8 bit della vecchia scuola.

Caratteristiche principali:

  • Gioco platform 2D, perfetto per i fan dei classici giochi Famicom / NES!
  • Grafica e suoni ispirati all’estetica a 8 bit.
  • 2 modalità di gioco “classic” e la nuovissima “try harder”
  • 65 stanze di difficoltà progressiva.

Informazioni su Fantastico Studio

Fantastico Studio è uno sviluppatore indie con una forte passione per i videogiochi di vecchia scuola. Ha deciso di usa la sua esperienza per aiutare altri sviluppatori a pubblicare i loro giochi. Come editore Fantastico Studio può occuparsi di finanziamenti, porting, distribuzione e marketing su tutte le principali piattaforme.

Informazioni su Marcelo Barbosa

Marcelo Barbosa è un fumettista, animatore e produttore di videogiochi brasiliano. Crea contenuti con il suo personaggio principale “Tcheco” dagli anni ’90. Marcelo ha anche collaborato con molti sviluppatori e aziende di videogiochi nel corso degli anni, creando grafica, facendo doppiaggio, traduzione, test e produzione di trailer per titoli indipendenti di terze parti e moderni giochi homebrew per console vintage..