THQ Nordic e Airship Syndicate annunciato oggi l’uscita del tanto atteso Darksiders Genesis su PlayStation®, Xbox One e Nintendo Switch. Disponibile anche per PC e Google Stadia, è la prima avventura d’azione top-down nella storia del franchise di Darksiders e presenta anche una modalità cooperativa locale ed online con cavalieri Guerra e Conflitto. Il gioco è acquistabile al prezzo di € 39,99.

DARKSIDERS GENESIS è un gioco di azione/avventura in cui, con pistole spianate e spade roteanti, affronterai un viaggio “infernale”. Genesis offre ai giocatori un primo sguardo sul mondo di DARKSIDERS prima degli eventi del gioco originale e presenta inoltre l’ultimo Cavaliere, CONFLITTO, insieme alla modalità Co-op, finora inedita per la serie.

Dall’alba della creazione, IL CONSIGLIO ha mantenuto l’Equilibrio nel creato. Agli ordini del Consiglio ci sono i CAVALIERI, Nephilim (potenti esseri generati dall’unione innaturale di angeli e demoni) che giurarono fedeltà ricevendo un immenso potere. Tale potere, però, ebbe un costo tragico: ai Cavalieri fu ordinato di annientare il resto della loro specie. Ciò che seguì fu una sanguinosa battaglia nell’Eden in cui i Cavalieri, obbedendo alla volontà del Consiglio, annientarono i Nephilim. Ancora sconvolti dagli eventi nell’Eden, GUERRA e CONFLITTO hanno ricevuto un nuovo incarico: LUCIFERO, l’enigmatico e infido re dei demoni, sta complottando di sconvolgere l’Equilibrio concedendo potere ad alcuni Arcidemoni dell’Inferno. Guerra e Conflitto devono dare la caccia a questi Arcidemoni, raccogliere informazioni e sopravvivere a un’intricata cospirazione demoniaca che minaccia di perturbare per sempre l’Equilibrio e distruggere tutto il creato.