Il team di Capcom Vancouver ha annunciato che il recente aggiornamento di Dead Rising 4, che porta i contenuti Capcom Heroes, in realtà porta ai possessori della nuova Xbox One X tanti vantaggio in termini grafici e non solo.

Di seguito trovate le parole del team di sviluppo con tutti i dettagli sui contenuti e sulle implementazioni grafiche:

Il lancio di Dead Rising 3 insieme a Xbox One nel 2013 è stato entusiasmante per il team qui a Capcom Vancouver. Essere in grado di lavorare con hardware all’avanguardia per portare in vita il vasto mondo di orrori non morti del gioco ci ha permesso di sbloccare la nostra creatività in modi che non avremmo mai pensato possibili. Quindi, quando Microsoft ha spinto i limiti di ciò che era possibile nei giochi ancora una volta con Xbox One X, sapevamo che dovevamo aumentare e consegnare qualcosa che il nostro eroe tornante Dead Rising 4 Frank West avrebbe ritenuto faaantastico!

Il team stava già lavorando per portare la nuova modalità di gioco di Capcom Heroes su Dead Rising 4 e abbiamo avuto un elenco di cose che volevamo portare al gioco dopo il suo lancio che è stato realizzato in collaborazione con la nostra appassionata base di fan. Mentre lavoravamo a queste aggiunte, volevamo che il nostro aggiornamento per supportare Xbox One X fosse qualcosa di speciale. Andò oltre il semplice potere di rendere più zombi. Volevamo spingere la qualità visiva e le prestazioni di Dead Rising 4 al di là di qualsiasi cosa la serie abbia visto finora.

Questo è particolarmente importante in Capcom Heroes. La nuovissima modalità di gioco che è disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Dead Rising 4 il 5 dicembre offre ai giocatori un nuovo modo di giocare. In Capcom Heroes, Frank West può indossare i costumi e le abilità di alcuni dei più grandi personaggi di Capcom. Accendi Frank mentre diventa X dalla serie Mega Man, Dante di Devil May Cry, Street Fighter’s Ryu, Adam the Clown dal primissimo gioco Dead Rising e molti altri!

Quando lavoravamo a migliorare il gioco per Xbox One X, il focus del nostro team era su trame a risoluzione più elevata per un aspetto più nitido ed estendendo la distanza LOD mantenendo il framerate. Una delle grandi sfide nel realizzare un gioco open world (e un gioco open world ambientato durante il giorno in molti casi) è la distanza che un giocatore può vedere. Volevamo mantenere la qualità dell’arte nel lontano tiro che potevamo.

Un altro grande miglioramento di Dead Rising 4 con l’aggiornamento Xbox One X ora rilasciato è stato il miglioramento dell’anti-aliasing. C’erano alcune risorse che non importa cosa abbiamo fatto, non abbiamo potuto eliminare un sottile “ronzio” di pixel lungo i bordi. Con il rendering di Xbox One X, questi problemi sono stati immediatamente eliminati. L’effetto complessivo sulla qualità dell’immagine è stato immediato.

Tutti qui a Capcom Vancouver si stanno divertendo tantissimo lavorando con Xbox One X, oltre a giocare ai grandi giochi già pubblicati e in arrivo. Siamo così eccitati all’aggiornamento di Dead Rising 4 per questo nuovo hardware killer e alla realizzazione di Capcom Heroes per i nostri fan e non vediamo l’ora di tornare nuovamente nel gioco e sperimentarlo di nuovo nella sua gloria aggiornata Xbox One X.

I possessori di Dead Rising 4 possono scaricare i contenuti di Capcom Heroes gratuitamente a partire dal 5 dicembre.