Degrees of Separation – Il nuovo trailer che ci mostra in dettaglio la ricca narrativa e il dinamico gameplay

Dando il via al nuovo anno, Modus Games e lo sviluppatore Moondrop sono entusiasti di guardare più nel dettaglio la ricca narrativa e il dinamico gameplay dell’imminente gioco a piattaforme ed enigmi 2D Degrees of Separation.

Con il lavoro del celebre autore fantasy Chris Avellone, Degrees of Separation rappresenta una sfida unica ed emozionante per lo scrittore di Fallout: New Vegas, affrontando il mondo dei platform e una commovente storia fantasy sulle relazioni e l’attrazione degli opposti. Il lancio del gioco avverrà per l’appunto proprio il giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2019.

Degrees of Separation sfrutta le abilità di Chris Avellone per creare un’ambientazione ricca e variopinta, raccontando la storia di un ragazzo e di una ragazza provenienti da due diversi mondi e le cui vite si intrecciano. Ember e Rime, legati rispettivamente alle forze del caldo e del freddo, cominciano un intenso viaggio in cui non appena si incontrano vengono divisi dalla differenza tra i loro mondi, e che li condurrà insieme (e separatamente) in un viaggio per colmare il divario tra loro.

Impossibilitati dal toccare l’altro a causa delle diverse affinità elementali, Ember e Rime esplorano il potenziale magnetico di due forze opposte. Ogni livello in Degrees of Separation rappresenta una diversa fase della relazione della coppia, pertanto offre una nuova meccaniche che i due protagonisti dovranno padroneggiare per poter andare avanti. C’è la possibilità per i giocatori di avventurarsi in giocatore singolo o co-op con qualcuno – sia locale sia online – Ember e Rime fanno entrambi uso delle proprie abilità elementali per risolvere rompicapi man mano che attraversano svariati e unici mondi.

Degrees of Separation arriva il 14 febbraio 2019 su Nintendo Switch, Xbox One e Steam, al prezzo di 19,99 €.

Funzionalità di gioco

  • Gioco d’avventura a piattaforme 2D. Un’esperienza ricamata in un fantastico mondo in 2D, con uno stile immersivo basato sugli aspetti delle contrastanti temperature.
  • Narrazione innovativa.  Scopri il potenziale dei due protagonisti Ember e Rime, e segui la complessa trama dell’acclamato sceneggiatore di videogiochi Chris Avellone.
  • Rompicapo ambientali. Naviga tra diversi mondi e risolvi enigmi complessi per alterare l’ambiente secondo necessità.
  • Gameplay in co-op. Sfrutta la potenza di Ember e Rime in single-player e in multiplayer co-op per interagire con l’ambiente in molti modi, sia in maniera individuale che in squadra.
  • Livelli non lineari. Attraversa paesaggi diversi che introducono meccaniche di gioco nuove, mischiando a dovere gameplay, narrative ed evoluzione dei personaggi.

Informazioni su Modus Games
Modus Games è un importante casa editrice internazionale di videogiochi per le principali piattaforme di intrattenimento digitali e fisiche. L’etichetta può vantare collaborazioni con sviluppatori di talento di tutto il mondo per creare giochi innovativi dedicati a utenti di ogni tipo. In caso di domande, invia un’email a press@modusgames.com.

Riguardo Moondrop Studios
Moondrop è un piccolo studio di sviluppo videoludico con sede ad Hamar, in Norvegia. Esplorando nuove possibilità nel design dei videogiochi, Moondrop si concentra sul creare giochi con esperienze visuali nuove e sbalorditive. Per ulteriori informazioni, visitawww.moondrop.no

Annuncio
Articolo precedenteIl premiato stealth-shooter arena At Sundown: Shots in the Dark è in arrivo su Xbox One e Switch
Prossimo articoloIl terzo episodio di Telltale’s The Walking Dead: The Final Season, intitolato Broken Toys, è disponibile per Xbox One, Switch e PC