Devcom Digital 2020 – 32 dei migliori studi indipendenti di Brazil Games pronti a presentare il loro talento

Brazil Games è lieta di annunciare che 32 studi di gioco brasiliani, tra cui Hermit Crab Game Studio e Rockgames, faranno parte di una delegazione che parteciperà a Devcom Digital 2020.

Dal 17 agosto al 30 gennaio 2021, questi studi brasiliani di incredibile talento  si uniranno per fare ciò che sanno fare meglio: portare sul mercato videogiochi di qualità.  Presenteranno le loro ultime creazioni, innovazioni e giochi in arrivo.

In collaborazione con l’ Agenzia brasiliana per la promozione del commercio e degli investimenti (Apex-Brasil), il gruppo è guidato da Brazil Games (il programma di esportazione dei giochi brasiliani), realizzato dalla Brazilian Games Companies Association e Abragames .

“Essendo una delle scene di sviluppo di giochi in più rapida crescita sul pianeta, siamo entusiasti di mostrare alcuni dei fantastici lavori della nostra crescente scuderia di sviluppatori indipendenti”, ha affermato Eliana Russi, Manager di Brazil Games. “Che si tratti semplicemente di mettere i giochi nelle mani dei giocatori o di creare partnership future, i nostri studi non vedono l’ora di raggiungere il piano digitale a Devcom 2020”.

“Il Brasile ha un numero considerevole di studi indipendenti di incredibile talento e Devcom Digital è l’ambiente perfetto per far conoscere i loro nomi e volti nel settore”, ha continuato Russi. “Crediamo davvero nei talenti nostrani e vogliamo mostrare al mondo ciò che tutti conosciamo da anni: il Brasile è un focolaio di creatori di giochi estremamente abili e dotati”.

Inoltre, quest’anno tre studi brasiliani – su 60 totali – sono stati selezionati per partecipare al prestigioso DevCom NRW GREEN Virtual Indie Expo 2020 :

Duaik è uno sviluppatore di giochi indipendente con sede a San Paolo, Brasile, fondato nel 2014 dopo essere entrato a far parte del programma ID @ Xbox di Microsoft e aver ricevuto il titolo di “Sviluppatore inaugurale brasiliano” su Xbox One nel 2015 dallo stesso Phil Spencer di Xbox.

Il primo titolo di Duaik, Aritana and the Harpy’s Feather , ha vinto numerosi premi tra cui Miglior gioco a SBGames 2014, People’s Choice a BIG 2014, Gioco brasiliano dell’anno a TGA 2014 e molti altri. Durante Decom Digital 2020, il team mostrerà il suo sequel, Aritana and the Twin Mask .

Fira Soft è uno studio che si concentra sulla collaborazione con i marchi per creare “advergames” e titoli educativi che colleghino clienti e marchi con una base demografica e di giocatori completamente nuova. Fondato nel 2011, il prossimo titolo Kriophobia di Fira Soft promette un ritorno al survival horror e segue una geologa di nome Anna che si ritrova intrappolata nella sinistra isola di Zhokhov.

INSANE era uno studio fondato con un obiettivo in mente: portare il MMORPG sandbox Profane visivamente distinto e veramente open-world ai giocatori di tutto il mondo. Con un team di 25 professionisti del settore, INSANE è sempre alla ricerca di consulenti, collaboratori e nuovi suggerimenti e tecnologie.

Diversi studi presenteranno stand quest’anno, con Duaik, INSANE e Fira Soft che esporranno il loro lavoro nello stand DevCom NRW GREEN Virtual Indie Expo 2020, con Rockgames, Ludact e Kokku che ospiteranno stand propri.

I Brazil Games disporranno anche di uno stand digitale nel Country Pavillion e i partecipanti registrati potranno prenotare riunioni con l’Executive Team tramite lo strumento Devcom Meet-to-Match.

Inoltre, diversi studi coinvolti nello sviluppo esterno, che portano le loro capacità e competenze ai clienti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e lanciare i loro giochi, si uniranno alla delegazione di Devcom 2020.

Questi studi possono gestire praticamente qualsiasi aspetto dello sviluppo del gioco, dalla creazione di arte e animazione 2D e 3D all’ingegneria, al porting e tutto il resto:

  • Fondato nel 2014, Garage 227 Studios è uno studio brasiliano innovativo che ora vanta una serie di artisti, programmatori e sviluppatori di talento e si è recentemente espanso negli Stati Uniti.
  • Kokku si avvicina al decennio nel settore dei giochi come studio per lo sviluppo esterno, con un curriculum consistente che include il lavoro su titoli AAA lodati come Horizon: Zero Dawn e Sniper Ghost Warrior tra gli altri. Oltre a giochi VR e mobili ed è composto da veterani del settore con pedigree di importanti studi come Microsoft, CAPCOM, Tencent, SEGA e THQ.
  • Diorama Digital è lo studio di riferimento per lo sviluppo esterno di concept art 2D e 3D e dal 2014 ha lavorato a numerosi titoli su larga scala come Just Cause 4 , Overwatch e Borderlands 3 .
  • PUGA Studios è una delle migliori società di outsourcing per l’arte 2D e 3D stilizzata, con clienti in 13 paesi e un curriculum che include il lavoro con studi di gioco come Gearbox, Jam City e Kwalee.
  • Manifesto Games, con quasi 15 anni nel settore, gestisce sia lo sviluppo che le operazioni per titoli web e mobile, coproducendo e sviluppando giochi per Ubisoft, Bandai Namco, Disney, Sea World e Zynga.

Queste aziende hanno solo scalfito la superficie della massiccia e potente presenza che Brazil Games intende portare all’evento, con molti, molti più studi presenti tra cui: Aiyra , Aoca Game Lab , Aquiris , Beta 2 Games , Black River Studios , Canvas Games , Cute Army , Diorama Digital , Electric Monkeys , Epopeia Games , GamePlan Consultants , Garage 227 Studios , Hermit Crab Game Studio , Imgnation Studios , Izyplay , Kokku , Ludact , Manifesto Games , Monster Crossing Studio , Mr. Dev Studio , Petit Fabrik , PUGA Studios , Napalm Studio , Radioativa Game Sounds , Rockgames , Skullfish Studios , Webcore Games e Wondernaut Studio .

Di seguito è disponibile un video con gli studi di sviluppo di videogiochi di Brazil Games che partecipano a Devcom Digital 2020:

Per stare al passo con tutto ciò che riguarda Brazil Games e i suoi sviluppatori, segui su TwitterFacebook e Instagram