Die by the Blade – Primo gameplay di approfondimento da parte del team

L’editore Grindstone e gli sviluppatori Triple Hill Interactive e Toko Midori hanno rilasciato un nuovissimo video di gameplay del loro imminente gioco di combattimento con spada Die by the Blade. Il video di dieci minuti, ospitato da Peter Adamondy, responsabile dello sviluppo di Triple Hill Interactive, offre ai fan l’opportunità di dare uno sguardo più approfondito al gioco e alle meccaniche di combattimento tra cui posizioni, movimento, attacchi e blocchi.

“Durante la campagna Kickstarter, abbiamo ricevuto molte domande dai sostenitori e dalla community su come funzionerà il sistema di combattimento e uccisione con un colpo solo”. Ha detto Peter Adamondy, responsabile dello sviluppo presso Triple Hill Interactive. “Volevamo dare alla nostra community l’opportunità di vedere come sta procedendo il gioco e di aggiornarli sui nostri piani di sviluppo. Invece di scrivere un blog, abbiamo deciso di registrare alcuni gameplay direttamente dalla nostra recente build pre-alpha in modo che possano effettivamente visualizzare le meccaniche di combattimento da soli ”.

Dopo l’annuncio del raggiungimento dell’obiettivo di finanziamento iniziale di Kickstarter, il team ha anche annunciato che gli stretch goal sono ora disponibili sulla pagina Kickstarter. Il primo obiettivo attivato sarà l’aggiunta di letali armi a distanza da aggiungere all’arsenale di spade a disposizione dei giocatori. Ogni personaggio avrà un’arma a distanza speciale che può essere utilizzata una volta per round. I giocatori saranno in grado di bloccarlo con la loro spada, ma il tempismo sarà cruciale. La campagna Kickstarter terminerà il 13 novembre, quindi c’è ancora la possibilità per i fan di sostenere il gioco e contribuire a plasmare lo sviluppo futuro di questo tanto atteso omaggio ai classici giochi di combattimento con la spada.

Traendo ispirazione da leggendari giochi di combattimento come Bushido Blade e Way of the Samurai, Die by the Blade è un gioco d’azione di combattimento con la spada one-hit-kill in cui i giocatori devono impugnare le armi e affrontare avversari mortali. Scegli il tuo personaggio, seleziona la tua lama e ingaggia combattimenti 1 contro 1 dove il minimo errore potrebbe determinare il tuo destino. Diventa un maestro del tuo mestiere e combatti fino alla morte con altri giocatori in partite multigiocatore intense e veloci o affronta i duri nemici IA nell’emozionante campagna per giocatore singolo.

Die by the Blade è sviluppato dagli sviluppatori Triple Hill Interactive e Toko Midori edito da Grindstone ed è previsto per il 2021 per PC e console Sony, Microsoft e Nintendo. I fan possono inserire il gioco nella lista dei desideri su Steam visitando la pagina ufficiale.