Disponibile il nuovo DLC per Oddworld New’n’Tasty, versione Nintendo Switch

Tutti i fan del pluripremiato action puzzle game Oddworld: New ‘n’ Tasty, il primo della pentalogia del mitico Abe, da oggi possono scaricare il nuovo DLC Oddworld: New ‘n’ Tasty – Alf’s Escape. Basta andare sul Nintendo eShop: è assolutamente gratuito per chi già possiede, o magari comprerà il gioco originale New ‘n’ Tasty.

La domanda sorge spontanea: ma chi è Alf?

Grazie per averlo chiesto. Ebbene, qualcuno potrebbe ricordarsi di Alf come quel Mudokon col fez in testa e una tazza di tè in mano nell’episodio Oddworld: Abe’s Exoddus. In questo caso, la prossima domanda potrebbe essere “Ok, ma che c’entra Alf in Oddworld: New ‘n’ Tasty?”

Quando Oddworld Inhabitants – i creatori del franchise Oddworld – stavano sviluppando New ‘n’ Tasty, avevano tantissime idee e concept di cui si erano letteralmente innamorati. Naturalmente, nel Corso dello sviluppo del gioco, alcune idee dovettero essere sacrificate sull’altare della trama. Ma per alcune, proprio non se la sono sentita di buttarle nella spazzatura. Ecco perché hanno deciso di creare un DLC aggiungendo Alf alla storia principale, naturalmente mettendoci una dose generosa di humor e la voce di Lorne Lanning, che doppia il nuovo personaggio.

Alf’s Escape DLC è ambientato in un’area mai vista prima della RuptureFarms, con tnate nuove sfide e tantu nuovi puzzle da risolvere. E qui Alf gestisce un bar che si trova nelle più profonde profondità del macello della RuptureFarms, dove si vende la birra Soulstorm Brew agli Sligs.

Abe si rende improvvisamente conto di essersi dimenticato di Alf e torna indietro per salvarlo. Ma come spesso succede, il piano sulla carta è semplice, ma solo sulla carta. Intruforlarsi nella nuova area, scendere nelle più oscure segrete della RaptureFarms, dove nessun Mudokon oserebbe mai avventurarsi, trovare il bar di Alf, recuperare Alf, tornare su sani e salvi (entrare, prendere Alf e uscire). Ma come sanno tutti i giocatori di New ‘N’ Tasty, uscire dalla RuptureFarms non è affatto facile. E questa volta, con un Alf in più di cui preoccuparsi, sarà ancora più difficile.

Per scoprire se Abe e Alf riusciranno a scappare, basta scaricare Oddworld: New ‘n’ Tasty – Alf’s Escape DLC, gratis su Nintendo eShop.

Annuncio
Articolo precedenteHealer’s Quest è ora disponibile per Nintendo Switch
Prossimo articoloIl roguelike a base di caccia al tesoro, Undermine, è ora disponibile per Nintendo Switch
Un graphic designer e fotografo, con la passione per i videogiochi e per i motori fin da bambino.