Do Not Feed The Monkeys arriva oggi su PlayStation 4

Do Not Feed The Monkeys, uno dei titoli indie più originali della storia recente, creato da Fictiorama e Badland Publishing, approda su PlayStation 4.

Do Not Feed The Monkeys è un “simulatore di voyeur digitale”: un titolo basato su una storia in cui invadi la privacy di dozzine di sconosciuti mentre assisti ai loro momenti più intimi, cercando di tenere il passo con il pagamento dell’affitto e avere abbastanza soldi per comprare un po’ di cibo di tanto in tanto …

Inizialmente, il titolo sarà disponibile in formato digitale, ma presto annunceranno la data di uscita della versione fisica standard e un’edizione da collezione ricca di extra.

In Do Not Feed The Monkeys sarai il nuovo membro del “Primate Observation Club”, che ovviamente non è la società per la conservazione della fauna selvatica che suggerisce il nome. È una copertura per un gruppo clandestino che veglia sulle persone attraverso telecamere di sorveglianza e webcam non protette. Stanco di vivere in un appartamento squallido e di avere un lavoro noioso, sei stato accettato come parte di questa organizzazione esclusiva, così potrai spiare le “scimmie in gabbia”.

Il gioco, che ha un forte stile visivo “pixel art”, ti permette di navigare sui social network, wiki, siti web, giornali, negozi on-line e chat room, dove puoi raccogliere informazione sulle “scimmie” che stai spiando. Il Club vi proibisce di interagire con coloro che osservate (es. “nutrire le scimmie”)… ma cosa farete? Hai intenzione di intercedere in nome della giustizia? Saboterai i loro sogni? O resterai seduto a fare nulla mentre guardi il mondo bruciare?

Tutto ciò che fai (o smetterai di fare) avrà delle conseguenze …

Glossario terminologia:

  • The primate observation club: un gruppo oscuro che osserva altre persone attraverso telecamere di sorveglianza e webcam compromesse;
  • Tu: il nuovo membro del CLUB, stanco del tuo appartamento fatiscente, della vita noiosa e del lavoro noioso;
  • Scimmie: decine di sconosciuti caduti preda del tuo voyeurismo;
  • Voyeurismo: esattamente quello che pensi che sia (e anche il motivo per cui siamo classificati “Mature”);
  • Privacy: qualcosa che le scimmie pensano di avere;
  • PC (personal computer): si, abbiamo inserito un PC nel tuo gioco che è sul tuo PC in modo che tu possa lavorare su un PC mentre giochi al gioco che è sul tuo PC!
  • Nutrire le scimmie: interagire o interferire in qualsiasi modo con i soggetti. È severamente vietato dare da mangiare alle scimmie;
  • Cacca che colpisce il ventilatore: cosa può (o non può) succedere se dai da mangiare alle scimmie.

Do Not Feed The Monkeys viene lanciato oggi su PlayStation 4 in formato digitale. Annunceremo presto la data di rilascio della versione standard fisica e della Collector’s Edition.