Lo sapevamo che sarebbe arrivato un aggiornamento carico di novità per Animal Crossing, e dopo alcuni dettagli trapelati grazie ad alcuni data miner, adesso abbiamo l’ufficialità. Domani, 23 aprile 2020, arriverà il nuovo aggiornament gratuito per Animal Crossing.

Innanzitutto, come si vede dalla copertina del trailer, torna Fiorindo, un personaggio introdotto in AC New Leaf, che visiterà la nostra isola di tanto in tanto portando con se il suo carretto pieno di articoli per noi. Lui tratta il settore del giardinaggio, e oltre a semi e germogli ci venderà anche i cespugli, adesso reintrodotti così da poter abbellire e delimitare ulteriormente le nostre oasi di pace.

Fiorindo non tornerà da solo, infatti una volta a settimana ci farà visita anche Volpolo, che attraccherà con la sua barca nella piccola spiaggia che tutti noi abbiamo nella parte alta della nostra isola. Volpolo è specializzato nella vendita di merce preziosa e mercato nero, per questo arriva in una spiaggia poco battuta. Nel suo negozio potremo acquistare mobili di colori unici e opere d’arte.

Le opere d’arte le potremo inserire in una nuoca area del museo, che conterrà appunto i dipinti e le statue che andremo ad acquistare, prima però le dovremo far analizzare da Blatero per verificarne l’autenticità.

Queste sono le aggiunte più tangibili, ma le novità non finiscono qua, dato che fino a giugno ci saranno numerosi eventi a tema, a partire proprio da domani con la Giornata della Natura che si terrà dal 23 aprile al 4 maggio, che aggiungerà delle sfide nella app riguardante le miglia di Nook, e nella sezione Plus queste sfide garantiranno un guadagno maggiore rispetto a quelle standar. Queste sfide saranno inerenti ovviamente a tutto ciò che riguarda la natura, quindi aspettatevi missioni in cui dovremo piantare alberi, annaffiare fiori etc.

Dal 1 maggio al 7 maggio invece si terrà l’evento Primo Maggio, in cui otterremo dei coupon primo maggio che permetteranno di partire verso isole molto speciali per un periodo limitato. Queste isole sono caratterizzate da una costruzione più intricata del solito, e offrono la raccolta di diversi materiali e oggetti, standard ma anche esclusivi, e di incontrare personaggi speciali.

Dal 18 al 31 maggio sarà la volta della Giornata Internazionale dei Musei, dove potremo ottenere dei timbri in un periodo limitato. Nei nostri musei verranno allestiti degli stand in cui potremo ricevere dei timbri. In questi giorni girovagando per il museo potremo osservare le creature collezionate e raccogliere timbri, per ottenere successivamente una ricompensa speciale.

Infine dal 1 al 30 giugno è il momento della Stagione dei Matrimoni, e in questo periodo sull’isola del fotografo Fiorillo potremo aiutare Merino e Alpaca a realizzare la loro foto di matrimonio perfetta in occasione del loro anniversario. Una volta allestito il set e realizzata la foto, riceveremo degli oggetti a tema nuziale.