DOOM Eternal: Gli sviluppatori puntano ai 4K e 60 FPS su Xbox One X

In occasione del recente Quakecon 2018, i giornalisti del sito PCGamesN hanno potuto intervistare il team di id Stoftware in merito ad alcune caratteristiche tecniche del nuovo DOOM Eternal.

Il titolo girerà sul nuovo motore grafico messo a punto dal team di sviluppo, l’id Tech 7, che a detta degli sviluppatori sarà in grado di renderizzare un quantitativo di dettagli ben 10 volte superiore al precedente engine utilizzato per DOOM (uscito nel 2016 su Xbox One).

Prorpio grazie alle possibilità offerte dal nuovo engine, il tema vuole puntare alla risoluzione 4K ed aun stabilità del frame rate, ancorata sui 60 fps, su Xbox One X.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ executive producer presso id Soft Marty Stratton:

“Il nostro obiettivo è quello di farlo girare così [riferendosi alla demo di gameplay mostrata di recente] su PlayStation 4 Pro e Xbox One X in 4K, senza mai sacrificare davvero i 60 frame per secondo”

Vi ricordo che DOOM Eternal gira a 60 FPS su Xbox One (Standard e S) mentre girerà a 30 FPS, come il precedente capitolo, su Nintendo Switch.