Dotemu e Leikir Studio annunciano Metal Slug Tactics per Nintendo Switch con un trailer pieno di battaglie esplosive

L’editore Dotemu e lo sviluppatore Leikir Studio hanno annunciato oggi che Metal Slug Tactics, un adattamento tattico basato sull’iconica serie run-and-gun METAL SLUG, ha portato il combattimento su Nintendo Switch durante la presentazione di Nintendo Indie World Showcase.

La notizia del porting su Switch di Metal Slug Tactics segue l’arrivo precedentemente confermato del gioco su PC tramite Steam, con il rilascio previsto per entrambi nel 2022.

L’annuncio è stato corredato da nuove immagini delle potenze in prima linea Marco, Eri, Fio e Tarma che si lanciano in battaglia da un quartier generale pieno di cenni alla storia della serie di lunga data. La squadra torna con il suo arsenale distintivo, tra cui l’affidabile mitragliatrice pesante e il devastante mech Slugnoid SVX-15D, mentre affrontano nuovi combattimenti tattici. Guarda la squadra in azione, uno sguardo al loro nuovo attacco SYNC e una riunione con il formidabile boss Aeshi Nero nel nuovo trailer di oggi.

Metal Slug Tactics è sia un rispettoso omaggio a un classico di tutti i tempi che un nuovo modo fantasioso di celebrare la famosa serie, incanalando la sua estetica senza tempo attraverso una splendida pixel art e un’animazione fluida.

I campi di battaglia altamente rigiocabili abbinano layout mescolati da tessere di terreno realizzate a mano con sottili elementi roguelite, sfidando i combattenti ad adattarsi e superare scontri imprevedibili mentre padroneggiano il combattimento dinamico e strategico.

I giocatori brandiscono le classiche armi METAL SLUG, sfruttando alberi delle abilità, vantaggi e un sistema di adrenalina super-attacco per superare in astuzia e demolire i fianchi dei cattivi caratteristici della serie. Metal Slug Tactics è interamente sviluppato da Leikir Studio con il supporto di Dotemu e l’accesso fornito dal proprietario dell’IP SNK.

Annuncio
Articolo precedenteTAITO e ININ Games portano Space Invaders Invincible Collection su Nintendo Switch. Una raccolta imperdibile!
Prossimo articoloCurious Expedition 2 è disponibile da oggi per Nintendo Switch