Drill Deal: Borehole (Alpha) è stato sviluppato dallo studio polacco indipendente A2 Softworks, autori di Gatewalkers, gioco d’azione cooperativo che è stato accolto molto bene dai giocatori. La nuova versione sarà pubblicata su PC da Red Dev Studio e Ultimate Games.

Drill Deal è un titolo progettato con particolare attenzione al gameplay per giocatore singolo, combinando elementi di strategia economica, simulazione e costruzione di basi petrolifere.
Il titolo si distingue per la grafica voxel, piena di umorismo atmosfera ed un gameplay intrigante.

Gli sviluppatori di A2 Softworks hanno posto la massima enfasi sugli elementi strategici ed economici.

“Drill Deal è un progetto unico nel suo genere. L’obiettivo del giocatore è quello di gestire correttamente una piattaforma petrolifera. Oltre a curare l’estrazione dei materiali, provvederai anche alla loro lavorazione e alla successiva vendita. Anche aspetti come lo sviluppo tecnologico e la cura dei dipendenti giocano un ruolo importante. Non mancano eventi casuali. Tu dovrai trattare, ad esempio, le proteste ambientaliste, i disastri naturali e attacchi pirata “afferma Andrzej Stroiński, CEO di A2 Softworks.

Come spiegano i creatori, nella versione gratuita di Drill Deal: Borehole (Alpha), i giocatori troveranno, tra gli altri, 2 livelli (tutorial e uno scenario completo), più di 20 tipi di edifici unici e 15 tipi di risorse a estrarre/processare.
L’edizione finale, a pagamento, di Drill Deal offrirà molti contenuti aggiuntivi.

In totale il gioco includerà una campagna completa (6 scenari molto vari), modalità sandbox, nuove tecnologie avanzate ed elementi per l’espansione della piattaforma petrolifera, oltre a numerose altre attrazioni.

“Operare e gestire una piattaforma petrolifera in Drill Deal non è cosa facile. Il
il giocatore deve prendere in considerazione vari fattori e gestirne numerosi diversi elementi. I singoli scenari sono notevolmente vari e  ti danno massima libertà quando si tratta di scegliere la strategia di azione. È un gioco che stimola sicuramente la creatività,  e che dovrebbe particolarmente attrarre ai fan di titoli come Two Point Hospital, Factory Town o Buoyancy ” afferma Rafał Jelonek, COO di Ultimate Games.

caratteristiche principali

  • simulatore di piattaforma petrolifera;
  • creare una superpotenza di perforazione;
  • ampie possibilità di ampliamento della piattaforma di perforazione;
  • grafica voxel;
  • varie minacce (come ambientalisti, pirati e tsunami);
  • gestione dei dipendenti;
  • scenari e luoghi diversi.

La data di rilascio di Drill Deal: Borehole (Alpha) su PC (Steam) è stata
prevista per il 10 agosto 2020.

L’edizione finale del gioco sarà rilasciata a cavallo tra il 2020 e il 2021.

Drill Deal sarà disponibile anche su Nintendo Switch.

ecco qui un paio di link

Drill Deal: Borehole (Alpha) (Steam)

Drill Deal (Steam)