EA Sports UFC 4 è da oggi disponibile su PS4 e Xbox One

Electronic Arts ha annunciato che EA Sports UFC 4®  è da oggi disponibile su console Xbox One e PlayStation 4.

Il nuovo capitolo della saga dedicato a UFC che consente ai videogiocatori di plasmare la propria carriera in UFC o sfidare gli avversari in Battaglie Blitz o Campionati del Mondo Online per diventare il campione indiscusso dell’Octagone®.

Per EA Sports UFC 4 volevamo concentrarci sulla creazione di un gameplay MMA ancora più autentico per i nostri fan. Dagli aggiornamenti al corpo a corpo alle meccaniche di eliminazione, fino ai nuovi input dinamici per colpire e ai controlli di assistenza alle prese, stiamo offrendo un’esperienza di gioco ancora più profonda e accessibile per i fan a tutti i livelli“, ha dichiarato Brian Hayes, Direttore Creativo di EA Sports UFC 4.

Abbiamo anche creato un nuovissimo sistema di progressione incentrato sul Created Fighter che premia i giocatori per ogni combattimento attraverso il nuovo Connected Fighter Profile, con cui si potranno mostrare la propria personalità e i risultati dei propri combattenti.”

All’interno dell’Ottagono, quando i giocatori mettono gli avversari al tappeto, i giocatori vedono, sentono e percepiscono l’impatto di ogni colpo decisivo con un’esperienza di gioco ad alto impatto e replay da brivido. EA SPORTS Real Player Motion Tech rivoluziona l’arte del corpo a corpo e offre takedown più dinamici, mentre i devastanti Ground and Pound rendono la fine del combattimento più eccitante che mai. Il grapple assist fornisce controlli più accessibili a terra e un raffinato schema di controllo dei colpi consente un migliore accesso alle combinazioni e al posizionamento.

Quest’anno nel team della telecronaca, l’ex campione dei pesi massimi leggeri e dei pesi massimi leggeri UFC, Daniel “DC” Cormier, siede al fianco dell’Ottagono accanto al commentatore dell’UFC Jon Anik per fornire una fresca e divertente esperienza.

Vedere la mia carriera passare dall’Ottagono al booth e viceversa è stato incredibile“, ha detto Cormier. “Sarà molto divertente sentirmi commentare i combattimenti quando sto giocando a UFC 4, specialmente quando entro nell’Ottagono per combattere come me stesso.”