Ecco 10 minuti di gameplay di Match, il gioco con un singolare mix di azione, avventura, match-3 e FPS

Il trailer di annuncio di Matcho riguardava Max, il protagonista. Al contrario, il video appena rivelato si concentra su ciò che piace di più ai giocatori: le meccaniche di gioco.

Dalla funzionalità principale del gioco – l’FPS match-3 che è spiegato in modo approfondito – alle folli abilità di parkour di Max, alla risoluzione di enigmi (senza spoiler, però!), tutti troveranno qualcosa di interessante in ciò che Matcho ha da offrire.

Matcho è un invredibile mix di azione, avventura, shooting e match-3, come mai si è visto fino ad oggi. Muoviti velocemente, pensa più velocemente, etichetta tre o più nemici dello stesso colore, creare una partita e guarda i nemici esplodono nei colpi terrificanti creando combo che portano a punteggi più grandi. Utilizza il vasto sistema di parkour incorporato per a parete, doppio salto, galleggiante e dash in qualsiasi direzione. Espandi la tua gamma di movimento combinando tutte le abilità insieme per eseguire spettacolari catene combo e mostrare quei cattivi bug che è il capo!

Matcho è attualmente in fase di sviluppo e sarà portato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S da Fiolasoft Studio.

Trama

Max: un ragazzo di 25 anni che ha trascorso gli ultimi otto anni della sua vita nei laboratori sotterranei del Triagon. Durante quel periodo, Triagon ha cercato di curare la “malattia” di Max – esplosioni incredibilmente pericolose di strana energia potenzialmente fatale se non controllate correttamente. Gli scienziati del Triagon cercarono di sopprimere la malattia di Max in vari modi senza successo.

Il loro unico successo era un modo per controllare le raffiche energetiche attraverso una gabbia speciale attraverso il quale la malattia di Max può essere innescata e tenuta in sicurezza nei contenitori. Il problema con questa soluzione è che, mentre protegge gli altri di danni non intenzionali, rende Max dipendente dal triagone indefinitamente e senza alcuna possibilità di fuga, una cura, o una fine al suo isolamento dal resto dell’umanità.

Tutto cambia con l’arrivo di Thomas Jetsen che iInforma Max che il leader del Triagon Facility è stato rapito da creature strane e bug simili da uno spazio esterno. Ciò che è ancora più peculiare è che la firma di energia misurata dei bug alieni è apparentemente identica a Max.

È qui che inizia la storia di Max. Ora andrà avanti per salvare il leader del Triagon, trovare un modo per sbarazzarsi degli insetti spaziali, e, soprattutto, comprendere la natura delle sue abilità uniche. Per anni, questa strana energia considerata una maledizione ora sembra essere una benedizione che potrebbe salvare l’umanità da una minaccia sconosciuta.

 

Annuncio
Articolo precedenteAffilate coltello e mannaia! Ravenous Devils, il simulatore di cucina psico-horror, è ufficialmente disponibile su Console e PC!
Prossimo articoloLan-Gate – Gli esports sono parte del settore dei videogiochi e non sono né gioco d’azzardo né sport!