Team17 ha annunciato oggi una partnership con NExT Studios di Tencent Games che vedrà la sua avventura roguelike, Crown Trick, su Nintendo Switch e PC nel terzo trimestre 2020.

Ambientato in un labirinto generato proceduralmente, Crow Trick è intriso di strategia, gameplay sincrono a turni in cui le decisioni e le azioni del nemico vengono rivelate solo quando i giocatori fanno le loro mosse, presentando inoltre,centinaia di armi, abilità e oggetti a portata di mano per personalizzare ed evolvere lo stile di combattimento mentre la missione procede.

Finalista del Indie Prize (Asia) 2019 Awards, Crown Trick è ambientato nell’incredibile Reame dell’Incubo, un labirintico mondo sotterraneo pieno di mostri e trappole. I giocatori dovranno padroneggiare gli elementi e combinare dozzine di abilità mentre pianificano la migliore strategia  per superare nemici mortali che rimangono fermi fino a quando il giocatore non farà la sua mossa.

Man mano che la ricerca continua, i giocatori avranno l’opportunità di accedere ad abilità di alto livello – Familiars – assicurate dai mostri d’élite che vagano nel dungeon, aumentando le possibilità di successo e sopravvivenza.

Crown Trick principali caratteristiche:

  • Coinvolgente gameplay strategico: mostri e trappole si muovono solo quando il giocatore si sarà mosso a sua volta; le strategie attentamente studiate sono la chiave per sfuggire al labirinto sotterraneo.
  • Combatti come vuoi: crea e sviluppa uno stile di combattimento unico con decine di abilità attive e passive, oggetti e cimeli attivabili e passivi che aiutano a creare modi diversi per superare gli scontri nemici.
  • Impara dai nemici: raccogli le abilità “Familiar” sconfiggendo i nemici élite, pronte per essere scatenate nei livelli più in profondità del dungeon.
  • Dungeon diversi ogni volta: il labirinto generato proceduralmente assicura ai giocatori esperienza uniche ogni volta che entrano nel Reame dell’Incubo.

Stephen Lin, Producer della NExT Studio ha dichiarato:

Mentre preparavamo Crown Trick per la sua uscita, volevamo assicurarci di trovare un partner in grado di massimizzare il suo successo al di fuori della Cina continentale. Con il suo forte senso dello spirito e la storia di successo, non potevamo pensare a qualcosa di meglio del Team17. Il gameplay sincrono fantasiosamente unico di Crown Trick, combinato con un’azione roguelike, è un’esperienza avvincente e strategica, e non vediamo l’ora di lanciarlo in Occidente con il supporto del Team17”.

Max Everingham, responsabile della Redazione di Team17, ha dichiarato:

Crown Trick è una regalità roguelike, un’esperienza magnificamente realizzata e unica grazie al suo mix di funzionalità in gioco, adattandosi perfettamente al nostro portfolio di titoli. Il Reame dell’Incubo, le sue trappole e mostri, il suo labirinto generato proceduralmente forniscono un ambiente mortale e avvincente per i fan della strategia e dei giochi di ruolo.”