Ecco in anteprima il nuovo trailer di Kena: Bridge of Spirits!

Lo studio di animazione e sviluppo di giochi indipendente, Ember Lab, è in procinto di rilasciare il suo gioco inaugurale Kena: Bridge of Spirits nella giornata di oggi su PlayStation 5, PlayStation 4 ed Epic Games Store. Il titolo sarà disponibile a partire dalle ore 18:00.

Sin dalla prima rivelazione durante l’evento Future of Gaming PS5 di giugno 2020 di Sony, questa avventura d’azione basata sulla trama ha conquistato i fan con le sue straordinarie immagini e i personaggi accattivanti per diventare uno dei giochi più attesi dell’anno.

Kena: Bridge of Spirits fonde perfettamente una narrativa avvincente con l’esplorazione, la risoluzione di enigmi e il combattimento frenetico. Questa splendida e coinvolgente avventura porta i giocatori in un viaggio alla scoperta di se stessi mentre Kena ripristina l’equilibrio in un antico villaggio in un ambiente un tempo fiorente. I giocatori assumono il ruolo di Kena, una giovane guida spirituale in missione per scoprire la misteriosa storia che circonda la scomparsa del villaggio. Usando il suo bastone e l’aiuto della sua collezione di piccoli compagni conosciuti come Rot, il giocatore disarmerà gli avversari, sbloccherà nuove abilità, scoprirà segreti e ripristinerà la bellezza della terra.

Premiato all’inizio di quest’anno come “Selezione ufficiale” del Festival di Tribeca, Kena: Bridge of Spirits è stato uno degli otto giochi narrativi presentati per la sua narrazione. Kena: Bridge of Spirits è disponibile sia in Standard Digital Edition ($ 39,99) che in Deluxe Digital Edition ($ 49,99), che include la colonna sonora digitale, uno staff argentato in-game e le esclusive skin Golden Rot. Tutte le edizioni PlayStation includono le versioni digitali del gioco sia per PS5 che per PS4.

Coloro che giocano a Kena su PS5 hanno accesso a diverse funzionalità esclusive tra cui il pieno supporto per le attività PlayStation con oltre 200 video di aiuto di gioco per aumentare l’accessibilità del gioco. I giocatori PS5 avranno anche la possibilità di giocare in “Modalità Fidelity”, bloccata a un framerate di 30 fps con risoluzione 4K nativa per un’esperienza più cinematografica, o la “Modalità Performance” predefinita della versione PS5, che mira a 60 fps e risoluzione 4K upscalata per dare priorità al gioco. I giocatori PC saranno anche felici di sapere che Kena: Bridge of Spirits ha il supporto DirectX 12.

“Siamo stati ispirati a realizzare Kena dai film e dai giochi che ci sono piaciuti insieme crescendo, quindi volevamo assicurarci che il gioco fosse riflessivo e cinematografico oltre che stimolante; un’esperienza che attirerebbe e sarebbe accessibile a un’ampia gamma di giocatori”, ha affermato il co-fondatore e COO di Ember Lab Josh Grier.

Un’altra caratteristica che Ember Lab ha tenuto nascosta e che sarà sicuramente popolare grazie agli adorabili compagni Rot di Kena è la modalità foto, che aggiunge aspetti più divertenti al gameplay. Nella modalità foto, i giocatori possono mettere in pausa l’azione per mettere in scena i personaggi del gioco, incluso il Rot con il guardaroba di cappelli opzionali, quindi riprendere l’azione per riportarli in vita.

“Siamo molto entusiasti della modalità foto”, ha condiviso Hunter Schmidt, direttore dell’animazione di Ember Lab. “Quando i giocatori avranno impostato la loro angolazione fotografica perfetta, avranno la possibilità di far dire ai personaggi nella foto “CHEESE!” e mettiti in posa. Molti personaggi hanno più pose, quindi puoi scattare una grande varietà di scatti divertenti nella stessa posizione. Non vedo l’ora di vedere che tipo di foto cattureranno i giocatori!”

Kena: Bridge of Spirits può ancora essere prenotato oggi, il che sbloccherà una collezione speciale di esclusivi cappelli Rot celebrativi e sarà disponibile per l’acquisto live a partire da domani, 21 settembre (4:00 UTC/21:00 PT), il nei negozi PlayStation ed Epic Games. Per ulteriori informazioni, visitare EmberLab.com.

Annuncio
Articolo precedenteTHQ Nordic svela nuovi giochi durante lo showcase del 10° Anniversario
Prossimo articoloEmber Lab e Maximum Games annunciano Kena: Bridge of Spirits in versione fisica per Playstation