Electro Ride: The Neon Racing è disponibile da oggi per Nintendo Switch

Folli corse al neon con auto e tracciati di ispirazione del blocco orientale, e una melodia in synthwave, tutta da godersi fino all'ultima curva.

Ultimate Games S.A. ha annunciato che Electro Ride: The Neon Racing, un gioco di corse arcade al neon con vibrazioni retro-futuristiche, uscirà su Nintendo Switch proprio oggi. I giocatori potranno aspettarsi, tra gli altri, un modello di guida dinamico, veicoli e tracciati ispirati ai paesi del blocco orientale, modalità di gioco multiple e una colonna sonora originale in synthwave.

Nel luglio di quest’anno Electro Ride: The Neon Racing ha debuttato su PC ed è stato molto ben accolto dai giocatori. Il gioco di corse creato da Sylwester Osik attualmente ha una valutazione positiva del 100% su Steam. Ultimate Games S.A. è responsabile della conversione e della pubblicazione del gioco su Nintendo Switch.

Electro Ride è un neon racer pieno di colori vividi, alta velocità e strisce di nitro colorate. Sebbene sia, ovviamente, un gioco molto arcade, la fisica gioca anche un ruolo importante. Ogni macchina ha una sensazione leggermente diversa e a volte è necessario premere i freni. Il gioco è ambientato in un mondo alternativo, che combina la grigia realtà del XX secolo dei Paesi dell’Europa orientale con follia neon retro-futuristica“- ha detto Sylwester Osik, il creatore del gioco.

Le auto sono modellate sui veicoli sviluppati nel XX secolo nei Paesi del blocco orientale, compresa la Repubblica popolare polacca, la Germania dell’est, Cecoslovacchia, Bulgaria e URSS. Il creatore del gioco sottolinea che gli appassionati di motori non dovrebbero avere problemi a riconoscere le ispirazioni dietro i demoni della velocità al neon. Le tracce si basano anche su città che appartenevano alla sfera di influenza comunista negli anni 1945-1989 (compresa Varsavia, Est Berlino, Praga, Sofia e Mosca).

Electro Ride: The Neon Racing offre ai giocatori molte diverse modalità di gioco. Il principale è l’estesa modalità storia, che richiede circa 4 ore per essere completata con l’impostazione di difficoltà più semplice. In questo modalità, i giocatori competono in vari tipi di gare e di volta in volta dovranno affrontare un boss. Sono disponibili anche modalità aggiuntive, incluse la time attack, last man standing e ghost race. Electro Ride: The Neon Racing offre anche il multiplayer a schermo condiviso.

Il gioco piacerà, tra gli altri, ai fan delle corse nello stile di Horizon Chase Turbo, OutDrive o Neon Drive. Electro Ride: The Neon Racing è, tuttavia, una proposta completamente unica, con un visione retro-futuristica della realtà senza precedenti. Lo stile e le sensazioni alla guida sono state ulteriormente amplificate dalla colonna sonora originale in synthwave composta da Maciej Kulesza, che sta anche lavorando, tra gli altri, al musica per Shadow Warrior 3”- ha aggiunto Sylwester Osik.

Electro Ride: The Neon Racing – caratteristiche principali:

  • una follia di corse al neon;
  • una realtà alternativa, retro-futuristica;
  • 21 auto diverse;
  • varie modalità di gioco (tra cui storia, time attack, last man standing e ghost race);
  • 20 circuiti di gara situati nei paesi del blocco orientale;
  • multiplayer a schermo condiviso;
  • una colonna sonora originale in synthwave.

Il lancio digitale sul Nintendo eShop di Electro Ride: The Neon Racing è previsto per la giornata odierna, 27 novembre 2020, mentre è già disponibile per PC (Steam).